Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Pietro V.co, Rizzo: "pienamente soddisfatto del lavoro dell'Amministrazione"



Ultime Mese Ricerca

S. Pietro V.co, 15/03/2012

Rizzo: "pienamente soddisfatto del lavoro dell'Amministrazione"

Il percorso politico amministrativo elaborato durante la campagna elettorale e consegnato agli elettori è stato chiaro e per tale ragione è risultato vincente: a differenza delle logiche del passato al centro dell’attenzione si è posto l’interesse della collettività rispetto a quello del singolo soggetto cercando di recuperare i ritardi e le inefficienze delle pregresse amministrazioni che di fatto hanno affossato il Paese.
Ritengo di poter dire, senza possibilità di smentita, che la Giunta che ho guidato sino ad oggi sia stata la più efficiente ed efficace degli ultimi anni: perché ha dovuto cercare di recuperare i ritardi ed i disastri ereditati (vi erano regolamenti fermi agli anni ‘80) in un momento peraltro di estrema difficoltà economica che coinvolge il Comune ma anche Provincia, Regione e lo stesso Governo.
Nonostante la riduzione di trasferimenti ed il pagamento di debiti ereditati, si è riusciti ad assicurare servizi importanti, incrementando la spesa sociale e creando dei presidi di base fondamentali per la crescita del Paese.
L’anarchia, grazie alla mancanza di progettualità e di indirizzo gestionale, regnava sovrana sul territorio (si pensi allo scempio consentito dalla precedente Amministrazione in materia di impianti fotovoltaici), e si sono collocati dei paletti che oggi consentono di avviare percorsi importanti per il Paese.
Tutto questo è avvenuto grazie all’impegno profuso, ognuno per le proprie competenze, dagli Assessori che hanno sorretto un carico enorme conseguendo risultati eccellenti.
Nessuna bocciatura, quindi, anzi una presa d’atto dei risultati conseguiti!
E’ chiaro tuttavia che se un percorso di verifica del programma politico, avviato sin dal mese di ottobre dello scorso anno e che peraltro prescinde dai modelli di confronto scelti dai due consiglieri di maggioranza Valzano ed Ancora, ha compiuto il suo naturale percorso, il tutto deve poi sfociare in comportamenti concludenti volti a rinnovare l’azione politico-amministrativa.
Ciò può avvenire confermando la fiducia agli assessori che sino ad oggi hanno proficuamente lavorato, ovvero attivando le strategie ritenute indispensabili per conseguire i risultati che il Paese si attende.
I Consiglieri Valzano ed Ancora hanno preso le distanze dal percorso di verifica che era già in corso, per cui lo stesso si concluderà confrontandosi con i consiglieri di maggioranza che nel tempo hanno ritenuto di continuare nel dialogo costruttivo seguendo le modalità di confronto attuate sin dal mese di ottobre.
E’ bene rammentare a noi tutti che i Consiglieri Ancora e Valzano nulla hanno chiesto di personale, e nulla è stato loro mai offerto in tal senso atteso che i personalismi non fanno parte del modo di gestire la cosa pubblica che caratterizza questa maggioranza politica e tutti i soggetti che vi sono partecipi anche quindi coloro i quali hanno inteso seguire percorsi differenti di confronto.
Ma è altrettanto fermo il convincimento che per il sottoscritto resta fondamentale concordare e decidere le modalità da seguire per il corso ulteriore della vita politico-amministrativa con i consiglieri che, senza opporre vincoli o veti, hanno condiviso appieno il percorso seguito.
Se poi, come scritto nel documento a suo tempo depositato da Ancora e Valzano, questi intenderanno approvare i progetti ed i programmi avviati, sarò ben lieto di ricevere il loro consenso, altrimenti in ogni caso si continuerà a lavorare con la maggioranza esistente salda e numericamente operativa unitamente alla giunta che sarà varata a breve.
Ci si rende conto del fatto che qualche esponente politico e qualche opinionista tenda a dare messaggi distorti confondendo le vicende che caratterizzano la giunta con Fiscalità Locale, i revisori, assumendo addirittura che lo scrivente ha revocato l’incarico finanche al Presidente del Consiglio: chi informa farebbe bene ad informarsi prima di dire enormi sciocchezze visto che il Presidente del Consiglio è eletto dal Consiglio e non può essere revocato dal Sindaco. Ma ci si rende conto che spesso è più importante la disinformazione e l’allarmismo fermo restando che, si ritiene indegno continuare a diffondere notizie senza indicarne la fonte!
In ogni caso tutto ciò non ci appartiene ed ogni soggetto che è parte del percorso politico-amministrativo è ben consapevole di non trovarsi coinvolto a livello personale ma di essere parte fondamentale di un progetto e di un programma politico che ha al centro il Paese e le sue emergenze, per cui ogni cambiamento è solo funzionale a tali esigenze.
Ogni consigliere deve assumersi la responsabilità del suo operato innanzi ai cittadini che hanno effettuato indicazioni elettorale chiare legate ad un progetto che sin dal 2010 ad oggi è rimasto immutato ed è stato concordato con tutti e con l’accordo di tutti: se poi qualcuno ha un progetto alternativo lo proponga, visto che da mesi (per qualcuno) da tempi più remoti (per altri) non è giunta sul mio tavolo anche una sola proposta costruttiva per far fronte alle emergenze ed alle necessità del territorio: tutto il resto è logica personale che lascio a chi si ritiene fiero di poterla coltivare in un momento socio-economico delicato e difficile.
Quando ogni cittadino sarà informato in maniera adeguata di tutto il lavoro sino ad oggi svolto dall’Amministrazione, comprenderà le ragioni che rendono lo scrivente a dir poco soddisfatto per il lavoro svolto e per la collaborazione ricevuta dagli assessori Saponaro, Caputo, Garofalo, Massafra, Angeletti, Mingolla.

COMUNICATO STAMPA PASQUALE RIZZO - SINDACO DI SAN PIETRO VERNOTICO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page