Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Rinascita civica illumina le strade intorno al Parco Di Giulio



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 16/03/2012

Rinascita civica illumina le strade intorno al Parco Di Giulio

Una fiaccolata di cittadini per illuminare le strade buie attorno al nuovo Parco Di Giulio. L'iniziativa, organizzata da Rinascita Civica Brindisina, è fissata per le 18.30 di martedì 20 marzo, con incontro dei partecipanti in via Salvemini, angolo via Fratelli Cervi.
Perché questa manifestazione?
Brindisi è una città che produce energia per gran parte del Paese, tuttavia alcune zone di suoi popolosi quartieri sono quasi nella totale oscurità, come accade nell'area citata. Si tratta di un ulteriore paradosso che riteniamo inaccettabile per la nostra comunità, che già patisce inquinamento, crisi economica e disoccupazione
Sebbene varie segnalazioni si susseguano da mesi alle autorità competenti, non solo non si provvede a sistemare l'illuminazione laddove manca (via Salvemini), non si riesce neppure a ripristinare il funzionamento di lampioni spenti da tempo immemore, come quelli tra via Di Vittorio e via Grandi, in corrispondenza dell'Istituto Palumbo.
Tutta la zona che circonda il parco Di Giulio è nella penombra, illuminata solo dalle fioche lampade sistemate lungo i vialetti del parco, con tutti i rischi del caso in termini di sicurezza per i cittadini che circolano per strada.
Crediamo sia giunto il momento di alzare la testa per reclamare quel minimo di decoro e di vivibilità urbana a cui tutti i cittadini, in quanto tali ed in qualità di contribuenti, hanno pienamente diritto.
Siamo stanchi delle solite promesse, siamo stufi di affidarci alla benevolenza e alle "graziose concessioni" di qualcuno, anche per la risoluzione di problemi che rientrerebbero nell'ordinaria amministrazione e nella gestione del minimo decoro in qualsiasi luogo urbanizzato, anche per quelli che non sono favori, ma nostri diritti non negoziabili.
Per queste ragioni abbiamo deciso di illuminare simbolicamente, a modo nostro, questa parte del quartiere, con una fiaccolata di cittadini che si snoderà lungo le vie oscure che circondano il parco, tra i rioni Commenda e Sant'Angelo.
Illuminiamo il quartiere e la nostra speranza di una città più vivibile.
Scendiamo in strada e riscopriamo il nostro ruolo di cittadini attivi e propositivi.
Appuntamento alle 18.30 in via Salvemini angolo via Fratelli Cervi.

COMUNICATO STAMPA RINASCITA CIVICA BRINDISINA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page