Brindisi, 16/03/2012
Protocollo di intesa tra Confindustria e centro studi Meseuro
Tutto pronto per il workshop che si terrà il 19 marzo p.v., alle ore 16.00, presso la sede del Parlamento Europeo, sulle opportunità che l’Unione Europea offre a supporto dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Infatti, il Centro Studi Meseuro di Bruxelles, centro studi per l’Europa del Mediterraneo - che ha recentemente sottoscritto un Protocollo di Intesa con Confindustria Brindisi - ha fatto affiggere una locandina all’interno della sede del Parlamento Europeo.
L’incontro prevede un intervento di benvenuto dei fondatori di Meseuro l’On. Gianni Pittella, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo e l’On.le Mario Mauro, Capo della Delegazione italiana del Gruppo PPE, nonchè del Presidente di Confindustria Brindisi, Giuseppe Marinò.
Introdurrà i lavori Angelo Guarini, Direttore Confindustria Brindisi. Seguiranno gli interventri di: Massimo Baldinato, membro del Comitato di Gabinetto di Antonio Tajani, Commissario Europeo all'Industria - Gianfranco Dell’Alba, Direttore della delegazione di Confindustria presso l’Unione Europea a Bruxelles - Paolo Casalini, Presidente Commissione ITRE dell’Unione Europea (Industria, Ricerca ed Energia) – Gianluca Susta, Parlamentare Europeo – Raffaele Baldassarre, Parlamentare Europeo. Le conclusioni dell’incontro sono affidate a Giuseppe Marinò, Presidente Confindustria Brindisi.
La delegazione di imprenditori brindisini che parteciperà al seminario sarà significativa, avendo aderito un ventina di imprese.
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI
|