Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Precisazioni della Nubile dopo articolo di stampa



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 17/03/2012

Precisazioni della Nubile dopo articolo di stampa

Riceviamo e pubblichiamo dalla Nubile S.r.l.

Con riferimento al comunicato stampa pubblicato a pag. 15 di "SenzaColonne" del 17-3- 2012, su iniziativa di un non meglio specificato "gruppo di lavoratori della Nubile", si significa quanto segue.
L'aggiudicazione della gara di appalto inerente i lavoratori in questione è avvenuta nel pieno rispetto della normativa sugli appalti che, come noto, è congegnata in modo tale da impedire ribassi tali da pregiudicare, fra l'altro, i livelli retributivi dei lavoratori impiegati.
In tale ottica, "il passaggio di cantiere" - per i dieci operai già impiegati dalla impresa Cannone - è avvenuto nel pieno rispetto della legge ed ai predetti lavoratori verrà assicurato il livello retributivo previsto dalla contrattazione collettiva nazionale e da quella (peraltro migliorativa) di secondo livello che viene applicata a tutti gli altri dipendenti della Nubile srl con identiche mansioni, impiegati presso la stessa Centrale Enel di Cerano.
Ciò comporterà per le 10 nuove unità provenienti dalla impresa Cannone l'opportunità di ottenere una retribuzione mensile netta di circa 1.800 euro. Cifra che, nell'attuale momento di crisi occupazionale, ci pare tutt'altro che irrispettosa dell'altrui dignità, se solo si considera il numero di disoccupati brindisini, desiderosi di offrire prestazioni lavorative del tutto equipollenti a quelle richieste agli operai in questione.
Nonostante ciò, la Nubile ha comunque dato piena disponibilità ad affrontare le tematiche poste alla sua attenzione dai predetti lavoratori, tant'è che per il prossimo lunedì 19 marzo è previsto un incontro con i rappresentanti sindacali provinciali.
Resta inteso, sin d'ora, che gli operai che si sentono "senza dignità" pur essendo retribuiti secondo la contrattazione collettiva già legittimamente applicata ai lavoratori della Nubile, potranno ritenersi liberi di rimanere alle dipendenze della impresa Cannone, dando l'opportunità ad altrettanti disoccupati brindisini di essere assunti dalla scrivente, che sarà ben lieta di accoglierli, offrendo loro la retribuzione mensile sopra indicata.

COMUNICATO STAMPA NUBILE S.r.l.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page