Brindisi, 18/03/2012
Parisi (Pdl): "più fatti, meno parole. I giovani non hanno bisogno di litigi"
Ho avuto modo questa mattina di leggere i vari comunicati stampa scritti da alcuni dirigenti del movimento giovanile del PDL (quali Paride Margheriti e Marco Spagnolo).
Io cari amici non ho bisogno di incarichi per fare politica, non ho bisogno di poltrone per fare politica, non ho bisogno di chiedere il permesso a nessuno per fare politica. Io faccio politica per passione e in mezzo alla gente. Una politica genuina e che non chiede niente in cambio. Una politica a servizio del nostro grande partito e della nostra gente.
La mia è una politica che nasce dalla passione e opera solo per passione.
Questi litigi sbandierati sui mezzi di comunicazione non fanno certo bene al nostro partito anzi sono deleteri. Questi litigi cari amici servono solo a far compiacere i nostri avversari politici che certamente in queste ore leggendo le notizie riguardanti i litigi si staranno compiacendo e si staranno senza dubbio sentendo più forti e magari più vicini a una vittoria elettorale. Io sono sicuro che la creazione della consulta dei giovani non sia a scopo elettorale. Sono sicuro che tale consulta non svanirà dopo le elezioni. Ma solo il tempo potrà confermare o smentire questa mia convinzione. Quindi fare certi processi alle intenzioni non serve a nessuno e indebolisce il partito!
Sbandierare i litigi al di fuori del partito ci porterà a un solo risultato: difficoltà nell attirare nuovi giovani nelle fila del PDL e pericolo che quelli già presenti si allontanino da esso.
I giovani non hanno bisogno dei litigi, hanno bisogno di attività concrete, hanno bisogno di praticità.
Sarebbe stata buona cosa se i vari litigi fossero avvenuti nelle sedi di partito, se proprio erano necessari. Ma ripeto: i giovani sono stanchi dei litigi, vogliono attività pratiche. I giovani vogliono più fatti e meno parole.
C'è bisogno di un movimento giovanile che insegni ai suoi giovani che la politica si fa sopratutto nelle strade e nelle piazze, nelle piazze e nei mercati. Si ritorni cari amici a scendere in mezzo alla gente per promuovere le buone battaglie della destra. Perciò basta litigi e diamo spazio ai fatti, diamo spazio alle attività concrete, ad attività che attirino i giovani al partito. Certamente in queste ultime ore con questi bassi litigi non abbiamo fatto una bella figura davanti alla società civile e davanti ai nostri avversari ma soprattutto non abbiamo fatto una bella figura agli occhi dei nostri giovani che se stavano pensando di avvicinarsi al nostro partito, adesso non saranno più tanto sicuri di farlo.
Dottor Romualdo Parisi - Pdl
|