Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Mesagne, Lotta all'evasione: protocollo d'intesa tra Comune e Agenzia delle Entrate



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 18/03/2012

Lotta all'evasione: protocollo d'intesa tra Comune e Agenzia delle Entrate

Il Direttore regionale dell’Ufficio delle Entrate, dr. Aldo Polito, ed il vice Sindaco di Mesagne, Giancarlo Canuto, hanno firmato a Bari, presso la Direzione regionale, il Protocollo di intesa tra le due istituzioni al fine di una comune battaglia contro l’evasione fiscale, vera drammatica priorità per le esauste casse pubbliche corrose da una percentuale di evasione insostenibile.
L’intesa voluta a livello nazionale dall’Agenzia delle Entrate, dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dall’Ifel (Istituto per la finanza e l'economia locale) proprio con lo scopo di coordinare una lotta alla evasione che ha visto fino a pochi mesi fa lo Stato ed i Comuni tra loro distanti se non addirittura contrapposti. Appare a tutti evidente che la mole di informazioni che possono scambiarsi Stato e Enti locali è enorme e quindi utile ad affinare gli strumenti che possano portare all’accertamento di risorse economiche eluse o evase dal dovuto accertamento fiscale.
Non si tratta di una vessazione verso i cittadini, anzi i contribuenti onesti e rispettosi di ogni scadenza devono vedere in questo “giro di vite” solo la positiva ricaduta del pagare tutti e pagare meno. Nessuna riduzione della pressione fiscale sarà ragionevolmente ottenuta senza un allargamento effettivo della base imponibile.
Il vice-Sindaco Canuto all’atto della firma ha voluto ricordare proprio questa particolare sensibilità del’Amministrazione presieduta dal Sindaco Scoditti che ha sollecitato in più occasioni la mesa in atto di ogni provvedimento necessario al fine di rendere concreta e non solo virtuale la lotta all’evasione. In linea con una tradizione che vede il Comune di Mesagne, grazie al rigoroso e incessante lavoro della dirigente dell’Ufficio Tributi , d.ssa Lucia Gioia, ad avere le banche dati più aggiornate e quindi con una percentuale di evasione ridotta, anno dopo anno, con lusinghieri risultati.
Il Direttore regionale dell’Ufficio delle Entrate, dr. Aldo Polito, su invito del vice-Sindaco Canuto sarà nelle prossime settimane a Mesagne unitamente al responsabile per la formazione dei dirigenti degli Enti locali, per incontrare il Sindaco, i dirigenti del Comune e la stampa al fine di esplicitare tappe e contenuti di questa sinergia Stato-Comune nella lotta all’evasione fiscale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page