Oria, 20/03/2012
Confartigianato forma su "Tecniche di Vendita e Comunicazione Emozionale
Il panorama all'interno del quale le aziende si trovano ad operare è caratterizzato oggi da una sfida competitiva sempre più agguerrita e quindi dalla necessità crescente di sviluppare competenze in grado di presidiare mercati sempre più dinamici e selettivi.
“Oggi, oltre alla passione e all’entusiasmo - dichiara Antonio Ignone Presidente provinciale di Confartigianato Brindisi - i nostri imprenditori devono dotarsi di strumenti e competenze adeguate per potersi differenziare ed essere riconoscibili dal mercato”
“Per essere vicino ai nostri imprenditori - aggiunge Antonio Solidoro direttore provinciale della stessa organizzazione datoriale - con nozioni teoriche e consigli pratici facilmente applicabili alla realtà aziendale è nata Scuola d’Impresa, la scuola innovativa di Confartigianato Brindisi” .
Il 26 e 27 marzo presso la sede di Oria è in programma un nuovo intervento full time di alta formazione manageriale dal titolo “Da Clienti a Partner: Tecniche di Vendita e Comunicazione Emozionale”.
L’evento patrocinato dalla Camera di Commercio di Brindisi mira a “reinventare le relazioni tra aziende, clienti e fornitori, in un periodo storico dove non contano più i beni e i servizi venduti ma le soluzioni più appropriate” ha dichiarato Alfonso Panzetta direttore della struttura formativa, “oggi, una efficace comunicazione rappresenta il punto di partenza per un rapporto solido e proficuo in termini di opportunità commerciali”.
Le due giornate formative saranno tenute da Mauro Baricca, formatore, scrittore ed esperto di marketing, nonché fondatore di Campus di Casa Imbastita, centro di formazione e consulenza manageriale per piccole e medie imprese.
A seguire, nel pomeriggio del 27 marzo alle ore 17,00 presso la Camera di Commercio di Brindisi Mauro Baricca terrà un piccolo intervento gratuito dal titolo “Pillole di marketing: promuoversi a costi sostenibili in tempi di crisi” in cui si parlerà di marketing “che funziona” per le piccole e medie aziende. Il Cliente: come creare relazioni di fiducia per accrescere la competitività e riuscire a crescere anche in tempo di crisi. In occasione dell’incontro verrà presentato il nuovo Campus di Casa Imbastita Campus Puglia che partirà in settembre.
Per informazioni ed iscrizioni si possono contattare gli uffici di Scuola d’Impresa in Oria alla Via Latiano, 133/b o chiamando il numero verde (800 899 248) .
COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI
|