Brindisi, 20/03/2012
Ambiente, Vitali (Pdl): "una legge speciale per Brindisi"
“In un momento nel quale si torna a parlare di una legge per Taranto credo che un contributo possa derivare dalla mia proposta di legge N. 533 presentata il 29 Aprile 2008 anche in rapporto alla città di Brindisi”, è quanto dichiarato dall’On. Luigi Vitali, Coordinatore Provinciale del PDL di Brindisi rilanciando la sua proposta di legge per una ripresa economica ed occupazionale nei territori di Taranto e di Brindisi.
“Nelle due città sono insediate attività industriali con un altissimo impatto ambientale (come le centrali a carbone a Brindisi ed idrocarburi ed Ilva a Taranto) che probabilmente hanno contribuito a fare di questi territori le aree con la maggiore incidenza di tumori dovuti a fattori ambientali” ha proseguito il parlamentare pugliese.
“Urge dunque avviare una serie di interventi tali da facilitare il rilancio economico, migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle popolazioni interessate, che coinvolgano le realtà produttive locali nella gestione e nei traffici portuali ed aeroportuali, vivacizzando le piccole e medie imprese”.
“In concreto - conclude - si propone la stipulazione di un accordo di programma tra la Regione Puglia ed il Governo per la salvaguardia dei livelli occupazionali esistenti, l'istituzione di due punti franchi nei porti di Brindisi e Taranto e l’autorizzazione di limiti di impiego quindicinali per 60 milioni di euro capaci di attivare fondi per 50/60 milioni di euro”.
COMUNICATO STAMPA ON. LUIGI VITALI, COODINATORE PROVINCIALE PDL BRINDISI
|