Torre S. Susanna, 21/03/2012
Chiede denaro e picchia l'avvocato: arrestato 32enne
I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna (Brindisi) hanno tratto in arresto in flagranza di reato Luigi D’Elia, 32 enne del luogo, poiché ritenuto responsabile di tentata estorsione e lesioni personali.
L'uomo, dopo aver più volte minacciato di morte il suo legale di fiducia a causa dell’andamento di un procedimento che lo riguardavano, e dopo aver richiesto allo stesso la somma di € 3.000,00, lo colpiva ripetutamente in varie parti del corpo con un blocco in marmo.
L’azione criminosa veniva interrotta grazie all’intervento della pattuglia dell’Arma, intervenuta a seguito di una telefonata sull’utenza 112. I militari riuscivano ad immobilizzare ed a trarre in arresto il D’Elia ed evitare che l’avvocato subisse ben più gravi conseguenze. Infatti i sanitari riscontravano ai danni del legale una serie di edemi ed escoriazioni guaribili in gg. 10 salvo complicazioni
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’A.G. competente.
|