Brindisi, 21/03/2012
CSV Poiesis: venerdì assemblea per il Forum del Terzo Settore
Venerdì 23 Marzo, alle ore 16,00 si terrà presso la sede del CSV Poiesis (ex ospedale “Di Summa” – Pad. Centrale, I° piano) l’Assemblea/seminario per la costituzione del Forum del Terzo Settore della provincia di Brindisi.
Si parte dalla rielaborazione della esperienza passata che va dal 1999 a 2004 in cui era attivo il Forum Provinciale del Terzo Settore di Brindisi che determinò la nascita del CSV Poiesis per poi eclissarsi, proprio nell'impegnativa azione di costituzione del CSV della provincia di Brindisi fino ad arrivare ad analizzare la fase attuale in cui versano le organizzazioni del Terzo settore nella provincia di Brindisi.
Da circa un anno il Forum Regionale del Terzo settore della Puglia in accordo con il CSV-Net pugliese ha siglato un accordo per l'avvio della costituzione dei Forum Provinciali del Terzo Settore, ed in virtù di questo accordo il processo di costituzione è curato e sostenuto dal Forum Regionale e dai CSV provinciali.
L’assemblea per la costituzione del Forum della Provincia di Brindisi coincide anche con un evento formativo relativo alla restituzione di una parte dei risultati di una ricerca effettuata a livello regionale dal progetto “Sviluppo, qualificazione e innovazione dei servizi socio-sanitari in Puglia e lotta all'esclusione sociale” coordinato da Guido Memo sulla implementazione nella nostra regione della L.328/2000 e L.R. 19/2006.
COMUNICATO STAMPA CSV POIESIS
|