Ostuni, 23/03/2012
Si inaugura lo sportello della Banca del tempo
Si svolgerà domani sabato 24 marzo con inizio alle ore 18 presso il salone di rappresentanza di Palazzo S. Francesco, la cerimonia inaugurale dello sportello della “Banca del tempo - Kairòs….. vivi il tempo” senza scopi di lucro.
La manifestazione, organizzata dalla locale sede della “Banca del tempo” e dal Co-mune, vedrà gli interventi del sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e del prof. Emanuele Pace dell’Università di Firenze mentre, al termine, ci si sposterà nella vicina strada di corso Mazzini n.18 dove ha sede il centro di cultura “Donato Cirignola” e dove sarà allocata la sede della “Banca del tempo”.
Sarà il Sindaco e la responsabile, Teresa Legrottaglie, a tagliare il nastro mentre si potrà visitare la mostra-mercato dei manufatti realizzati nei laboratori dei soci.
L’iniziativa della Banca del tempo è scaturita dall’Associazione “Amici della Biblioteca diocesana pubblica - Raffaele Ferrigno” di Ostuni che ha portato gli aderenti a stipulare l’atto notarile di costituzione e il relativo regolamento
L’associazione “ Kairòs…..vivi il tempo” non ha scopo di lucro ed è un luogo dove sono privilegiate le relazioni umane, dove ogni persona può essere soggetto del dare e del ricevere, in un rapporto di reciprocità e di mutuo aiuto. Questo mira a far crescere la cultura della solidarietà e le occasioni di incontro fra le persone e a farle uscire dall’isolamento.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|