Ostuni, 23/03/2012
Violenza alle donne: è sempre allarme: domani incontro presso la biblioteca
“Violenza alle donne: è sempre allarme!”, è il tema di un incontro organizzato per sabato 24 marzo alle 17.30, nel l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni in “Intermeeting” tra il Lions Club Ostuni Host e il Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina, con il patrocinio del Comune di Ostuni.
Sono purtroppo numerosissimi i fatti di cronaca, sia passati che molto recenti, come uno che si è verificato qualche giorno fa nella nostra Provincia, che vedono le donne cadere vittima della violenza maschile, spinta fino all’omicidio. Sul tema è stata costituita anche l’associazione “Doppia difesa” fondata dall’onorevole Giulia Bongiorno e dall’attrice Michelle Hunziker, che ha realizzato anche un cortometraggio in materia che potrà essere visto durante la manifestazione.
All’incontro prenderanno parte la presidente del Lions Club Ostuni Host Gianna Pietrarota, la presidente del Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina Carmen Nacci, il Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella, la docente di Sociologia della famiglia presso l’Università del Salento, Maria Mancarella, e la presidente del Centro Antiviolenza di Brindisi, Lia Caprera.
Un’utile occasione di riflessione, quindi, su un tema che continua ad essere, sfortunatamente, di grande attualità.
|