Brindisi, 24/03/2012
Soroptimist: Fisco a scuola ed educazione alla legalità
Per il terzo anno consecutivo il Club Soroptimist invita gli studenti di un Istituto Scolastico di Brindisi a partecipare ad un corso di formazione sulla fiscalità e legalità.
Lunedi 26 marzo presso l'Istituto Tecnico pluri comprensivo "L. Flacco" si svolgerà alle ore 10:00 la presentazione del corso ed il primo incontro formativo tenuto dal Professore Fabio Aiello, docente presso l' Università degli Studi di Bari. L'iniziativa curata da un gruppo di lavoro coordinato dalla socia Dr. Marcella Guadalupi Pomes verrà presentata dalla Presidente del Club di Brindisi Dr. Marcella Cavallo.
Oltre agli incontri formativi frontali, seguiranno visite guidate ad alcuni fra i luoghi più significativi dove fiscalità e legalità vengono gestite: l'Ufficio delle Entrate, la Banca D'Italia, la Prefettura, la Caserma della Guardia di Finanza.
Queste visite hanno suscitato un notevole interesse presso gli studenti nelle edizioni passate tanto da suggerirci di tornare.
Il senso del corso è di far acquisire ai ragazzi una maggiore consapevolezza verso questi argomenti, a volte poco sottolineati, al fine di formare cittadini più consapevoli e preparati.
Il Club Soroptimist crede in queste iniziative al punto da riproporle su più Scuole e per più edizioni, sperando di dare un servizio apprezzabile al fianco delle istituzioni e coinvolgendo fattivamente i ragazzi, cittadini di domani.
COMUNICATO STAMPA SOROPTIMIST CLUB BRINDISI
|