Brindisi, 26/03/2012
Rigassificatore, Curto a Fusco: "irriguardoso nei confronti della terza carica dello stato"
“ L’avvocato Roberto Fusco, candidato sindaco, è persona troppo esperta per non comprendere il reale significato dei concetti espressi dall’onorevole Gianfranco Fini, nel corso del Forum organizzato a Cernobbio dalla Confcommercio, in riferimento alla questione rigassificatore”.
Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Futuro e Libertà, nonché coordinatore provinciale del partito di Fini, Euprepio Curto.
“ L’onorevole Fini - ha dichiarato Curto – ha espresso un giudizio assolutamente condivisibile circa l’incapacità del nostro territorio nel coniugare la salvaguardia dell’ambiente con uno sviluppo capace di offrire risposte positive ai delicatissimi temi della crescita economica e dell’occupazione“.
“ Ma il meglio di sé, rectius: il peggio di sé – ha proseguito l’esponente di Fli- l’avvocato Fusco lo dà quando, immotivatamente, e sciaguratamente, con una caduta di stile degna di miglior causa, esprime valutazioni gratuitamente irriguardose nei confronti della terza carica dello Stato”.
“ Orbene – ha concluso Curto – è sicuramente comprensibile che Fusco sia impegnato a trovare argomenti utili a riempire di contenuti una campagna elettorale altrimenti piatta e scialba. Ed è sicuramente comprensibile la sua attenzione nei confronti di un movimento politico, come Futuro e Libertà, che ogni giorno di più cresce nella considerazione della pubblica opinione brindisina. Ma vivaddio, se anche uno come Fusco, invece di elevare il livello del dibattito politico, lo deprime e lo affossa, scadendo nella più becera propaganda, capisco definitivamente il motivo per cui Brindisi non riesce a conquistarsi il ruolo che pure meriterebbe “.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - FLI
|