Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Giornata della solidarietà: le iniziative di Admo e Avis



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/03/2012

Giornata della solidarietà: le iniziative di Admo e Avis

Le Associazioni di volontariato AVIS (Associazione Volontari Italiana Sangue – Comunale Brindisi - www.aviscomunalebrindisi.it) e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo – Brindisi - www.admo.it) organizzano insieme con la società Enel Basket Brindisi la 7ª Giornata della solidarietà in concomitanza con la 11^ Giornata di ritorno del Campionato di Lega due, che vedrà l’incontro tra Enel Basket Brindisi e la Tezenis Verona.

In particolare la 7° Giornata della Solidarietà si svolgerà in due appuntamenti differenti:

- Venerdì 30 Marzo ore 20,45 in occasione dell’anticipo per la diretta Rai dell’incontro tra Enel Basket Brindisi e Tezenis Verona, i volontari di AVIS e ADMO saranno presenti all’interno del PalaPentassuglia con uno stand informativo, distribuendo ai tifosi di basket palloncini, gadget, e materiale divulgativo delle due associazioni, informandoli sulle problematiche inerenti situazioni ed malattie del sangue in cui necessita una trasfusione di sangue o/e un trapianto di midollo osseo, e li sensibilizzeranno a divenire Donatori di sangue e ad iscriversi al Registro Donatori di Midollo Osseo.
AVIS e ADMO inoltre in collaborazione con i club organizzati: Brindisi Basket Club 2005 e New Generation Brindisi, e con i piccoli atleti del settore giovanile dell’Enel Basket Brindisi, coinvolgeranno i tifosi presenti al PalaPentassuglia all’ingresso delle due squadre, i giocatori infatti scenderanno in campo indossando magliette personalizzate e stampate con il logo di AVIS e ADMO, si ringrazia la disponibilità e la sensibilità delle due società di basket, per aver concesso la possibilità di lanciare il messaggio della donazione che è proprio delle due associazioni. Sarà presente per AVIS Comunale Brindisi il Presidente Sig. Vincenzo GUZZO, e per ADMO Brindisi la Responsabile Sig.ra Simona Sgura, che consegneranno ai dirigenti delle due squadre un targa ricordo della manifestazione.

- Domenica 1 Aprile dalle ore 08,30 alle 12,30, vi sarà un secondo appuntamento della 7° Giornata della Solidarietà in cui è stata programmata una raccolta di sangue presso la sala stampa del palazzetto dello sport E: Pentassuglia, e che si svolgerà in collaborazione con il SIMT (Servizio di Immunoematologia e medicina Trasfusionale) dell’Ospedale Perrino di Brindisi diretto dal Dott. Francesco CUCCI, e si invitano i cittadini di Brindisi ad accogliere l’invito delle associazioni e della società dell’Enel Basket Brindisi a compiere “Il gesto di una donazione di sangue”.
Saranno presenti nella stessa mattinata del 1 Aprile, alcuni giocatori dell’Enel Basket Brindisi, disponibili ad incontrare i tifosi e i cittadini di Brindisi che si sottoporranno alla donazione, e si ringrazia la disponibilità della società degli stessi atleti, ma si ringraziano anche alcuni sponsor dell’Enel Basket Brindisi che offriranno ai donatori degli omaggi e dei gadget. Nella stessa mattinata del 1 Aprile, i volontari di ADMO, informeranno e sensibilizzeranno i cittadini e i tifosi, intervenuti alla donazione di sangue, a divenire potenziali Donatori di midollo osseo invitandoli ad iscriversi al Registro Nazionale e mondiale dei Donatori di midollo osseo, dando la propria disponibilità alla donazione, qualora si riscontrasse la compatibilità, con un paziente in attesa di un trapianto.
AVIS e ADMO Brindisi ringraziano la società Enel Basket Brindisi, per la sensibilità e la disponibilità nel sostenere le due Associazioni nell’organizzazione della 7ª Giornata della Solidarietà evidenziando che il “Gesto della Donazione, racchiude in sé un alto valore “etico e morale” ma è anche un “Puro Atto d’Amore” poiché pone come fine la possibilità di “Salvare una Vita”

COMUNICATO STAMPA ADMO BRINDISI - AVIS COMUNALE BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page