Brindisi, 28/03/2012
Settimana Santa: i riti all'Ospedale Perrino
La Cappellania dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi in occasione delle festività pasquali rinnova il programma dei riti religiosi per la Settimana Santa. Venerdì 30 marzo, alle ore 16,00, dalla Cappella partirà la Via Crucis che attraverserà i vari reparti; Domenica 1 aprile, alle ore 10,30, dopo la benedizione delle Palme, si svolgerà una breve processione. L’Arcivescovo della Diocesi di Brindisi ed Ostuni, Mons. Rocco Talucci, nei giorni di martedì 3 e mercoledì 4 aprile porgerà gli auguri ai degenti, ai loro familiari ed agli operatori sanitari del presidio.
I riti religiosi continueranno il 5 aprile, Giovedì Santo, con la S. Messa della Cena del Signore, cui seguirà l’adorazione Eucaristica sino alle ore 22,00; il 6 aprile, Venerdì Santo, ci sarà la liturgia della Passione di Cristo, il 7 aprile, Sabato Santo, la Veglia Pasquale e la S. Messa di Resurrezione. I riti si concluderanno Domenica 8 aprile con la celebrazione della S. Messa di Pasqua del Signore.
Per tutta la Settimana Santa i cappellani del presidio assicureranno le confessioni a degenti, operatori ed anche a familiari, direttamente nei reparti.
COMUNICATO STAMPA A CURA DELLA STRUTTURA DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA ASL BR.
|