Napoli, 30/03/2012
Il Comune di Ceglie M.ca alla Borsa Mediterranea del Turismo
“Parte bene l'avventura del Comune Di Ceglie Messapica alla Borsa Mediterranea del
Turismo di Napoli dove fin dalle prime ore di apertura si è registrato un notevole interesse nei confronti del territorio Cegliese.
L'Amministrazione comunale in linea con le proprie politiche di sviluppo turistico prosegue con questa presenza, le proprie azioni mirate a comunicare i punti di forza del territorio Cegliese, in una logica strategica che individua attività mirate con risultati misurabili che possano trovare un effettivo riscontro da parte degli operatori economici cegliesi.
In questo senso è collocata la scelta di partecipare alla Borsa Mediterranea del
Turismo di Napoli di Napoli, che è un evento in forte ascesa nell'ambito del turismo e che dispone di un forte potenziale legato all'incoming.
Proprio il workshop incoming è uno dei momenti più significativi delle presenza di Ceglie a Napoli. Diversi infatti gli operatori cegliesi presenti per incontrare gli operatori internazionali e numerosi gli incontri sostenuti dalla Amministrazione Comunale rappresentata dall'Assessore Angelo Palmisano, che ha evidenziato a diversi operatori internazionali, non soltanto le politiche turistiche individuate dall'amministrazione Caroli, ma ha anche avuto l'opportunità di illustrare la caratteristiche salienti del territorio e dell'offerta turistica di Ceglie Messapica. Palmisano ha infatti posto l'attenzione sulle peculiarità di una città che vanta punte di eccellenza nell'ambito della gastronomia e che offre un alto livello qualitativo della vita, tanto da essere scelta da numerose personalità e stranieri.
Una presenza significativa quindi nella quale si è inserita la presentazione in anteprima, prima della ufficializzazione online, del portale turistico ceglieturismo.it, che sarà uno dei principali strumenti di comunicazione turistica del Comune, che garantirà informazione continua aggiornata ed a basso costo.
Nella giornata di sabato sono previste altre sessioni di incontri con gli operatori internazionali.
Alla manifestazione è intervenuta anche una delegazione della ConfCommercio di Ceglie guidata dal Presidente Marcello Antelmi in rappresentanza delle trattorie che hanno costituito il percorso gastronomico con prodotti a chilometro zero.
Il Sindaco Luigi Caroli ha espresso "soddisfazione per una scelta politica strategica per la città i cui risultati potranno presto essere valutati e che anticipa la partecipazione al salone del gusto di Torino".
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA
|