Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Vito dei N.nni, Il PD sul consorzio parco agrario degli ulivi secolari



Ultime Mese Ricerca

S. Vito dei N.nni, 13/04/2012

Il PD sul consorzio parco agrario degli ulivi secolari

E’ di qualche giorno fa la notizia che le amministrazioni di Carovigno, Ostuni e Fasano, insieme alle cooperative olearie e a imprenditori singoli degli stessi comuni hanno manifestato alla Regione Puglia la volontà di costituirsi in consorzio per la tutela e la valorizzazione degli ulivi secolari, nonché per la promozione e la commercializzazione dell’olio ricavato dai quei monumenti naturali che tutti ci invidiano.
E San Vito? Rammentiamo a chi avesse scarsa memoria che già nel 2002 l’Amministrazione Masiello fu protagonista, per il tramite dell’allora Assessore all’Urbanistica Cenzino Iaia, dell’iniziativa coordinata dal prof. Francesco Selicato, docente presso il Politecnico di Bari, di costituire il Parco degli ulivi secolari su un territorio che andava da Monopoli a San Vito.
Ora, a causa del disinteresse di questa Amministrazione, rischiamo di essere tagliati fuori da una iniziativa cui abbiamo dato vita.
Appare superfluo ricordare agli amministratori che l’olivicoltura resta il cardine principale delle nostre attività agricole, impegnando un numero significativo di persone tra produzione diretta ed indotto, ragion per cui la grave crisi che sta colpendo il settore avrebbe almeno dovuto creare un minimo di interesse da parte di chi ha ricevuto un mandato amministrativo.
In un momento così difficile per l’economia, anche e soprattutto per quella sanvitese, ci chiediamo: dov’è l’assessore alle attività produttive? C’è ancora un’Amministrazione Comunale? O i nostri sedicenti amministratori ritirano solo lo stipendio?
Non sembri questa una trovata propagandistica fine a se stessa: il centrodestra a San Vito in quasi vent’anni di governo non è stato in grado di far nascere un idea progettuale con la quale poter promuovere il nostro territorio e la nostra economia.
Tutti possono notare, ed i sanvitesi lo ripetono spesso, che rispetto ai paesi limitrofi (Carovigno e San Michele in primis) siamo arretrati, non vi sono state strategie di sviluppo e oggi ci ritroviamo una delle maggiori percentuali di disoccupati in provincia di Brindisi. Che dire…davvero GRAZIE!!!

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO SAN VITO DEI NORMANNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page