Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ostuni, Giulia Anglani nuovo presidente del Parco Dune Costiere



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 13/04/2012

Giulia Anglani nuovo presidente del Parco Dune Costiere

L’assemblea consortile del Parco delle Dune costiere nella seduta del 10 aprile scorso ha nominato il nuovo presidente dell’Ente Parco. Si tratta della Prof.ssa Giulia Anglani, già assessore all’ambiente del Comune di Ostuni dal 2004 al 2007, presidente del Comitato pari opportunità e consigliere comunale dal 2007 al 2009.
Giulia Anglani, prende il posto di Gianfranco Ciola, che era stato nominato dalla prima assemblea consortile nel febbraio del 2010.
“Siamo davvero soddisfatti per il lavoro che il Parco ha svolto sin dalla sua istituzione” ammette il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella “il ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni va a Gianfranco Ciola, che ha preferito lasciare questo incarico direzionale per dedicarsi a questioni tecniche sempre all’interno del Parco, ed a Federico Ciraci che ha dedicato le sue competenze alla nascita di questa istituzione; anche in questa circostanza abbiamo dimostrato di rispettare gli impegni presi con la città creando un ente che, come spesso accade, rischiava di diventare solo un carrozzone. Oggi questa istituzione è il fiore all’occhiello del sistema dei parchi della Puglia e rappresenta una delle mete preferite dei turisti che scelgono Ostuni e le sue bellezze; ora dobbiamo completare i progetti avviati e pensare ancora di più alla promozione di un luogo affascinante, diventato meta per visitatori, ma anche di uccelli migratori che, come fotografato nei giorni scorsi, da anni non si vedevano nel nostro territorio”.
L’Assemblea composta dai Sindaci di Ostuni e Fasano, Domenico Tanzarella e Lello Di Bari e dal delegato della Provincia di Brindisi, Giovanni Epifani, ha eletto all’unanimità l’ex assessore all’ambiente, riponendo grande fiducia nei confronti di una figura che dovrà continuare l’ottimo lavoro svolto dall’ex presidente e dall’ex direttore, Federico Ciraci il cui incarico è scaduto il 31 marzo scorso. “Ringrazio chi ha riposto fiducia nella mia persona” spiega con un pizzico di emozione il neo presidente “sono onorata ed emozionata per un incarico che mi consentirà di seguire da vicino quella che considero una mia creatura; da assessore all’ambiente ho seguito i primi passi del Parco e ricordo tutto l’impegno di Gianfranco Ciola, Federico Ciraci e del sindaco Tanzarella per consentire la nascita di questo ente”.
Uno dei primi impegni del neo-presidente, sarà quello di individuare il nuovo direttore del Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. Confermata, invece, la composizione della giunta del Parco composta dagli esperti Vincenzo Putignano, Giuseppe Colucci e Vito Lombardi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page