|
Brindisi, 13/04/2012
Il Commissario Pezzuto incontra l'ambasciatore turco
Il Commissario Straordinario del Comune di Brindisi ha incontrato,a Palazzo Nervegna, S.E. l’Ambasciatore di Turchia, Hakki Akil, ed il Console Generale Onorario Latice Pinar Bolognini,presenti in Città per l’inaugurazione del Consolato Generale di Brindisi, in via R.Rubini.
La cordialità dello scambio ha evidenziato la proficua prospettiva di cooperazione economica e culturale tra la comunità brindisina e le realtà turche sulla base del retroterra storico e della collaborazione delle imprese pugliesi già impegnate cospicuamente in quello Stato,tanto da aver determinato l’apertura di una sede diplomatica a Brindisi. L’Ambasciatore, nell’evidenziare lo sviluppo della Turchia nell’ultimo decennio teso,tra l’altro a farne un soggetto a pieno titolo della comunità economica internazionale, ha riportato la positiva impressione ricevuta dalla Città e dai suoi insediamenti produttivi,di grandi e piccole dimensioni.
Il Commissario Straordinario,nel confermare i presupposti per le possibili sinergie,ha rammentato i contatti risalenti e non sporadici con i cittadini turchi,soprattutto emigrati in Germania, che non hanno mancato di utilizzare le strutture di servizio di Brindisi,porto e aeroporto, nei loro spostamenti. Ha altresì comunicato che si farà parte diligente, con gli amministratori comunali che verranno eletti a breve, per rappresentare la necessità di implementare questa iniziativa di scambio perché foriera di reciproche ricadute di sviluppo.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|