Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Sgomberato casolare fatiscente in cui vivevano 25 immigrati



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/04/2012

Sgomberato casolare fatiscente in cui vivevano 25 immigrati

Si è conclusa in tarda mattinata l'operazione di servizio condotta da tre pattuglie del Comando della Polizia Municipale di Brindisi al fine di identificare ed "allontanare" dall’abitato di Brindisi e dalla loro occasionale dimora un gruppo di circa 25 extracomunitari che, verosimilmente, vivono di accattonaggio ed elemosina.
Il blitz del Comando, avviato intorno alle 6.00, è stato deciso dopo che negli ultimi tempi il fenomeno è apparso notevolmente invasivo ed in considerazione del precario stato igenico in cui vive il gruppo composto da cittadini bulgari: le 25 persone vivono in un immobile fatiscente, degradato e pericoloso ai piedi della diga del Cillarese.
"Il fenomeno dell’accattonaggio - dice il Comandante Teodoro Nigro - è grave ed indecoroso e vede periodicamente anche l’impiego di minori questuanti agli angoli delle vie a maggior comunicazione viaria in città".
Il ricovero di fortuna nei pressi della diga del Cillarese era in condizioni davvero disumane. Nell'angusto e fatiscente immobile vivevano 25 individui di cui 8 bambini di età compresa tra 5 e 14 anni. Una condizione di vita drammatica e pericolosa sia dal punto di vista sanitario che statico ambientale che avrebbe potuto arrecare gravissimo danno agli stessi dimoranti anche a causa di alcune stufe a legna presenti nei vani adibiti a dormitorio privi di ogni forma di protezione.
L'immobile è stato sgomberato da persone e cose, i 25 dimoranti di nazionalità bulgara, tutti con regolari documenti al seguito, sono stati portati in caserma per l’identificazione ed è stata informata Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Lecce unitamente ai servizi sociali del Comune di Brindisi.
L’immobile è stato posi reso inagibile con l’aiuto di due pale meccaniche. In tal modo il Comando di Polizia Municipale ha definitivamente reso inagibile la costruzione e scongiurato il ripetersi di permanenze.
L’operazione della Polizia Municipale - conclude il Comandante Nigro - rientra nella massima attenzione che il Comando conferisce, da tempo, alle forme di degrado urbano ed in questo caso della più lontana e nascosta periferia tra le quali rientrano le tristi modalità di vita di individui di nazionalità straniera , spesso dediti ad occasionali forme di sostentamento non in linea con le normali abitudini di vita del paese ospitante.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page