|
Porto Cesareo, 14/04/2012
Viola la misura dell’affidamento in prova e torna in carcere.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana, in collaborazione con l’Arma di Porto Cesareo, hanno tratto in arresto Pietro Solazzo, 33enne censurato di Cellino San Marco.
L’arresto, ordinato dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Lecce,
scaturisce dalle ripetute violazioni in cui il Solazzo era incorso mentre usufruiva della misura dell’affidamento in prova ai servizio sociali per motivi terapeutici, poiché si era in passato reso responsabile di rapina aggravata dall’uso delle armi. Nel mese di marzo, dopo un lungo inseguimento protrattosi lungo la S.S. 379, veniva fermato da personale della Questura di Brindisi, i quali dopo essere stati fisicamente aggrediti dal Solazzo, costringeva gli stessi a ricorrere all’suso delle manette per indurlo alla calma; inoltre, sottoposto ad un accertamento tossicologico, il predetto, veniva riscontrato positivo all’uso di sostanze stupefacenti.
Pertanto, l’Ufficio di Sorveglianza di Lecce, sospendeva la predetta misura alla quale veniva esteso altro titolo esecutivo di ordinanza e disposto il suo arresto.
L’uomo, oramai consapevole di dover abbandonare i benefici cui era sottoposto, si era reso irreperibile, ma veniva rintracciato insieme ai suoi familiari presso una struttura alberghiera della nota località turistica leccese.
Pietro Solazzo, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’A.G. competente.
|