Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Mario Valducci in visita all'Autorità Portuale



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 16/04/2012

Mario Valducci in visita all'Autorità Portuale

Il Presidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati Mario Valducci si è recato in visita oggi dal Presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi, Hercules Haralambides. L’incontro è stato occasione per illustrare al parlamentare le linee guida programmate dall’Autorità Portuale per il rilancio del porto di Brindisi sia nel breve che nel lungo periodo.
Da un lato incentivare il turismo attraverso due importanti investimenti che riguardano le banchine di Santa Apollinare e il Terminal crocieristico, sottolineando come per quanto riguarda quest’ultimo tema si intenda inserire il porto di Brindisi nella rete del traffico crocieristico internazionale.
Si tratta di progetti che sono stati finanziati e che troveranno attuazione rideterminando una delle vocazioni storiche del nostro porto. Il presidente Haralambides ha evidenziato come questo sviluppo sul fronte turistico dovrà essere effettuato in coordinamento e cooperazione con gli altri porti pugliesi, in particolare con lo scalo barese.
A Valducci è stato poi illustrato quello che sarà il nuovo piano regolatore del porto di Brindisi, il progetto che riguarderà l’utilizzo di idrovolanti per collegare il nostro porto con le principali località della Grecia, dell’Albania, del Montenegro e della Croazia e gli investimenti programmati per rendere ancora più efficiente l’Autorità Portuale attraverso una riorganizzazione interna all’Ente.
L’onorevole Valducci ha lodato l’operato fin qui realizzato dal presidente Haralambides riconoscendo nel porto di Brindisi un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico non solo della provincia brindisina ma di tutta la Puglia e il sistema Italia.
“Porti ed aeroporti – ha detto l’on. Valducci - sono le strutture che devono essere sempre all’avanguardia per poter calamitare sui territori italiani milioni e milioni di cittadini del mondo che sempre di più faranno del turismo il volano dello sviluppo economico del Paese.
Quindi sia lo sviluppo aeroportuale sia lo sviluppo del porto sono due funzioni determinanti. Parlando con il presidente Hercules Haralambides, dell’Autorità portuale di questa città di Brindisi, ho potuto apprendere che ciò che lui ha programmato, sia nel breve che nel medio e lungo termine, va nella giusta direzione e sono certo incrementerà i flussi turistici in queste aree territoriali.”

COMUNICATO STAMPA AUTORITA' PORTUALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page