Brindisi, 02/05/2012
Asl: il sito internet migra sul portale regionale della salute
A decorrere dal 1 maggio 2012 il sito aziendale della ASL BR www.asl.brindisi.it non sarà più attivo. Tutte le informazioni riguardanti i servizi sanitari e le informazioni di pubblicità legale (gare e appalti, concorsi e avvisi, ecc.) dell’Azienda Sanitaria saranno consultabili sul Portale Regionale della Salute all’indirizzo www.sanita.puglia.it
La decisione deriva dalla Delibera di Giunta Regionale n. 1079 del 25.6.2008 “Definizione del nuovo modello di Sistema di Informazione e Comunicazione in Sanità, progetto PORTALE DELLA SALUTE” con cui è stato progettato il Sistema di Accesso Unificato dei Servizi Sanitari per il Cittadino, con l’obiettivo di offrire servizi informativi, di comunicazione e interattivi, su tutte le Strutture pubbliche e private convenzionate della Regione. La ASL di Brindisi è impegnata da circa un anno nella implementazione del Portale Regionale nelle parti di competenza.
Con D.G.R. n. 1101 del 16.05.2011 la Regione Puglia, nel prendere atto del documento “Linee Guida per i siti web della P.A.” previsto dalla Direttiva ministeriale n. 8/2009, ha approvato proprie Linee Guida prevedendo, tra l’altro, la riduzione dei siti web delle Aziende sanitarie.
Nel mese di dicembre 2011, nel corso di una specifica riunione sull’avanzamento dei lavori, tenutasi presso l’Ufficio Sistemi Informativi e Flussi Informativi della Regione Puglia, è stato disposto di accorpare i siti aziendali delle ASL nel Portale Regionale della Salute nell’ottica di una migliore razionalizzazione dei costi.
A partire da quella data sono state messe in atto le procedure per effettuare la migrazione dei dati che si concluderà in via definitiva entro il 30 aprile prossimo. Pertanto dal 1 maggio 2012 tutte le notizie saranno consultabili unicamente sul Portale Regionale della Salute.
Per l’utilizzo del nuovo Portale si comunica, sinteticamente, la seguente procedura:
1. digitare www.sanita.puglia.it
2. in altro a sinistra dello schermo, nella sezione “strutture sanitarie”, cliccare su “ASL”
3. nella pagina successiva cliccare “Brindisi” sulla carta geografica
4. una volta entrati nella parte del sito dedicata alla ASL di Brindisi, procedere alla consultazione delle Aree che interessano.
Gli operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della ASL sono disponibili a fornire assistenza telefonica per orientare l’utente al corretto utilizzo del Portale tel. 0831/739444-536159-536653.
COMUNICATO STAMPA A CURA DELLA STRUTTURA DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA ASL BR
|