Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Consales: "ecco le nostre proposte per il commercio"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 17/04/2012

Consales: "ecco le nostre proposte per il commercio"

Il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Mimmo Consales ha presentato stamani, nel corso di una conferenza stampa, un primo importante provvedimento che realizzerà immediatamente dopo la sua elezione a sindaco di Brindisi.
Si tratta di un intervento articolato finalizzato a dare un primo nuovo impulso alla circolazione stradale ed al commercio sui corsi principali e, più in generale, nel centro urbano.
“Immediatamente dopo il 7 maggio – ha dichiarato Consales - riapriremo alla circolazione stradale corso Garibaldi, in maniera tale da consentire a chi entra nel centro da corso Roma di avere uno sfogo verso il mare. In piazza Vittorio Emanuele l’automobilista avrà la possibilità di svoltare a destra in via del Mare (saranno invertiti l’ingresso e l’uscita del parcheggio gestito dalla Multiservizi, in maniera tale da consentire immediatamente la sosta a ridosso dei corsi) oppure a sinistra per girare intorno a piazza Vittorio Emanuele e poi uscire dal centro attraverso via Filomeno Consiglio, via Ferrante Fornari e via Carmine (invertendo gli attuali sensi di marcia)”.
“Per quanto riguarda il commercio – continua il candidato sindaco del centro sinistra - chiederemo ai proprietari dei locali sfitti di abbassare il canone di locazione. In caso contrario, dopo sei mesi, applicheremo sui locali sfitti dei corsi principali la massima percentuale possibile di IMU (10,60%).
Sempre in danno dei proprietari dei locali sfitti realizzeremo degli interventi di pulizia e decoro urbano, in maniera tale da restituire dignità ai nostri corsi.
Inoltre, per coloro che realizzeranno interventi di ammodernamento (con regolare fatturazione) utilizzando aziende edili con sede a Brindisi prevederemo uno sconto sulla tassazione comunale, recuperando tali somme dall’addizionale Irpef delle stesse aziende edili.
A ciò si aggiunga che stiamo tracciando una mappa di tutti i locali comunali non occupati in ogni quartiere della città per poi concederli gratuitamente (per almeno tre anni) ai giovani che vorranno intraprendere una attività commerciale (e forniremo anche gratuitamente una formazione professionale)”.
“E’ questa la nostra politica dei fatti – ha affermato Consales – per far risvegliare Brindisi dal torpore e dal degrado in cui è piombata. E lo faremo senza perdere un solo istante, all’indomani del 7 maggio”.

COMUNICATO STAMPA MIMMO CONSALES - CANDIDATO SINDACO DEL CENTROSINISTRA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page