Erchie, 17/04/2012
"Insieme per il Paese" invoca trasparenza
Il movimento “ Insieme per il PAESE che vogliamo “ con candidato Sindaco il dott. Polito Giuseppe, consapevole che i concetti di trasparenza, nitidezza e visibilità amministrative, sono elementi essenziali ed imprescindibili per un corretto e lineare operato amministrativo
chiede
ai candidati Sindaci, di poter rassicurare, al riguardo, la cittadinanza, offrendo spontaneamente alla stessa i propri dati contabili, prima del proprio mandato.
E’ necessario, pertanto, prima di ogni qualsivoglia indirizzo programmatico-amministrativo, che almeno i candidati Sindaci, abbiano a mostrare preventivamente le attestazioni dei propri redditi oltre a tutte le fatture per i costi elettorali.
Se è giusto verificare spese e scontrini dei vari rivenditori per l’equo e doveroso riscontro costi-guadagni, è altresì giusto conoscere quanto si spende per essere eletto e se si è in regola con il fisco
Chi si candida al governo di una città ha l’obbligo della trasparenza e deve per primo svuotare le tasche e mostrarne il contenuto.
Un candidato sindaco ha il dovere civile di pubblicizzare le proprie dichiarazioni dei redditi, gli eventuali contenziosi con il fisco, l’elenco di proprietà o di quali possibili interessi sia portatore.
E’ il caso subito di evidenziare che il candidato sindaco dott. Polito Giuseppe, da anni pubblicizza i propri redditi e che in conseguenza ha aderito con immediatezza alla richiesta. Per “ par condicio “ è giusto che anche il Sindaco Margheriti Giuseppe aderisca a tale richiesta, in maniera che chiunque possa averne contezza.
Di fronte al vergognoso spettacolo che i partiti e la politica stanno offrendo, anche ad Erchie è giunto il momento della trasparenza.
COMUNICATO STAMPA COMITATO DELLA LISTA “ INSIEME PER IL PAESE CHE VOGLIAMO “
|