Brindisi, 18/04/2012
Confapi: Ugo Poli riconfermato Presidente
Gli iscritti alla Confapi di Brindisi, riuniti in assemblea mercoledi scorso, hanno confermato, per acclamazione, il dott. Ugo Poli a Presidente della stessa associazione di imprese. Insieme al Presidente sono stati eletti i nuovi componenti del direttivo e il tesoriere.
Tutti i partecipanti hanno voluto sottolineare il loro apprezzamento verso il lavoro svolto da Poli, evidenziandone la totale dedizione in difesa degli interessi degli associati, come pure è stata apprezzata l’attività svolta in questi anni dalla Confapi di Brindisi; attività tesa a sollecitare le istituzioni a dare risposte su alcune grandi questioni di primaria importanza per le imprese brindisine. Ciò è avvenuto in particolare sulla redazione del nuovo Piano Urbanistico della città, per il quale puntuali sono state le proposte avanzate dalla Confapi; è stato anche così per le vicende riguardanti il rigassificatore, la cui vanificazione costituisce un serio danno per l’economia brindisina. Particolare è stato l’impegno teso a porre all’attenzione delle Istituzioni la scandalosa vicenda degli appalti pubblici, dove l’assenza di trasparenza unita alla violazione delle più elementari regole della vera libera concorrenza e ai ribassi d’asta intollerabili, costituiscono la pratica concreta. Tra tutte, particolarmente incisiva è stata la grandissima iniziativa svolta sul nuovo Piano Casa della Puglia. Inizativa che ha visto la presenza dell’assessore regionale Angela Barbanente, del Commissario staordinario del Comune e del Prefetto di Brindisi, intervenuti in quella memorabile assemblea di oltre cinquecento operatori: imprenditori, tecnici, amministratori comunali.
La Confapi, inoltre, ha svolto numerose attività di formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, facendo di questa attività la principale e più importante delle sue iniziative a supporto delle imprese. La riconferma di poli è dovuta proprio a questo positivo bilancio evidenziato da tutti gli intervenuti.
Componenti Consiglio Direttivo: Angelo Palma, Angelo Cavaliere, Antonio Santoro, Francesco Balestra, Antonio Gennaro, Giuseppe Petracca, Monica Santoro, Giuseppe Vadacca, Angelo Lacorte e Salvatore Potenza.
Nei prossimi giorni il Consiglio direttivo procederà a puntualizzare il programma per il prossimo triennio.
COMUNICATO STAMPA CONFAPI DI BRINDISI
|