Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Comune, Provincia, CCIAA e Autorità portuale insieme per la stagione crocieristica



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/04/2012

Comune, Provincia, CCIAA e Autorità portuale insieme per la stagione crocieristica

Mercoledì 11 p.v. è stata avviata la stagione crocieristica 2012, che vedrà attraccare nel porto di Brindisi 22 navi da crociera sino al prossimo mese di novembre.
Si tratta di una indubbia opportunità per la nostra città e per il nostro territorio e, per questo, Comune di Brindisi, Provincia di Brindisi, Camera di Commercio ed Autorità Portuale hanno inteso promuovere riunioni operative, al fine di favorire interventi concreti a sostegno di una migliore politica di accoglienza dei turisti che vorranno fermarsi a Brindisi e nei comuni della nostra provincia.
Queste riunioni sono state allargate a tutti i Comuni della Provincia ed ai Gruppi di Azione locali dell’Alto Salento e della Terra dei Messapi, per raccogliere tutti i contributi al fine di costruire una offerta turistica la più appropriata.
Comune, Provincia, Camera di Commercio ed Autorità portuale hanno anche definito un apposito Protocollo di intesa che sarà sottoscritto nei prossimi giorni e che prevede il fattivo coinvolgimento di Puglia Promozioni nelle fasi di redazione e divulgazione dei materiali promozionali e di supporto per le visite guidate. Il protocollo è aperto alla collaborazione di tutti i comuni della Provincia e, al fine di favorire anche possibilità di itinerari in altri comuni, si sono definite ulteriori convenzioni con la categoria dei tassisti.
Queste informazioni, al pari di quelle di carattere più strettamente culturali e turistiche, sono state già trasmesse alle compagnie di navigazione di riferimento , così da costituire un pacchetto-escursione da fare pervenire ai turisti, che fossero interessati, già a bordo della nave, prima di attraccare.
Uno specifico info-point è stato allestito dalla Autorità portuale all’interno dell’area della ex Stazione Marittima, in collaborazione con la Camera di Commercio, con la possibilità di un utilizzo di sistemi di comunicazione più avanzati.
I turisti che vorranno fermarsi a Brindisi per il tempo possibile avranno modo di apprezzarne le molteplici testimonianze architettoniche, seguendo appositi percorsi che prevedono anche una sosta all’interno dell’ex Convento delle Scuole Pie, messo a disposizione della Amministrazione Comunale, dove saranno allestite mostre di artigianato e di enogastronomia, con degustazioni, a cura del Comune di Brindisi e della Camera di Commercio.
La Provincia di Brindisi si farà carico di coordinare, all’interno di questo spazio, i restanti comuni della provincia interessati per dar vita ad una “vetrina” degli operatori provinciali del settore.
Il 19 p.v. è previsto il secondo scalo a Brindisi di una nave da crociera e, in quella circostanza, sarà offerto ai turisti che intendessero sostare in città anche un servizio di innovazione tecnologica, per mezzo della applicazione per dispositivi iPhone, iPad, Android e Web application: una sorta di guida virtuale che accompagna il turista con informazioni utili, punti di interesse storico, ristoranti e percorsi suggeriti. Il servizio è stato già positivamente testato durante la giornata del Touring, domenica 15 aprile.
Sulla scorta della esperienza della prima giornata, si prevede che almeno la metà dei crocieristi deciderà di trattenersi nella nostra città e nei comuni della nostra provincia per qualche ora.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
Comune di Brindisi
Provincia di Brindisi
Camera di Commercio di Brindisi
Autorità Portuale di Brindisi






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page