Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Francavilla F.na, Filomeno sul consiglio comunale su "Istituizioni, politica e legalità"



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 18/04/2012

Filomeno sul consiglio comunale su "Istituizioni, politica e legalità"

Di seguito riportiamo una nota inviata da Mario Filomeno alle autorità invitate alla seduta del Consiglio Comunale del 20.04.2012 su “Istituizioni, politica e legalità” .

Il sottoscritto Avv. Mario Filomeno, Consigliere Comunale eletto nella lista “Democratici per Francavilla – I.d.V.”, in riferimento alla seduta Consiliare in oggetto
PRENDE ATTO
-della scelta operata dal Sindaco, su impulso della neocostituita Amministrazione di sostegno (se non tutelare) nelle persone dell’On.le Vitali e già Senatore Euprepio Curto, di convocare una seduta monotematica sull’Ordine del giorno in oggetto.
Tanto in spregio di una diversa risoluzione assunta in precedenza in sede di Conferenza dei Capigruppo Consiliari,stante l’assenza dell’unanimità richiesta dal medesimo Sindaco e On. Vitali.

-che in tale seduta, fissata per Venerdì alle ore 9.00 presso la Scuola Media “San Francesco”, è prevista la partecipazione del Signor Prefetto, Questore di Brindisi, Comandanti Compagnia G.d. Finanza e Carabinieri nonché del Responsabile del già Provveditorato di Brindisi e Dirigenti Scolastici degli Istituti superiori dii Francavilla, sollecitati questi ultimi ad “organizzare” la presenza di rappresentanze studentesche.
Nel contempo

RAMMENTA
come tale scelta sia scaturita da una polemica originata dall’On. Vitali nei confronti del Dirigente scolastico del Liceo Classico “V. Lilla” di Francavilla F.na, reo di non aver lo invitato alla “Giornata della legalità” del 10 marzo scorso. Tanto,magari in “pompa magna” stante i suoi trascorsi di Sottosegretario alla Giustizia nel Governo Berlusconi, incarico acquisito per meriti speciali quale autore e utilizzatore finale della ex Cirielli (legge “meno porca” delle altre a dire del Nostro).

RILEVA
come emerso sia dalla lettura della stampa quotidiana sia dagli atti preliminari alla indizione della seduta Consiliare in oggetto, che alcun serio ordine del giorno o documento è stato redatto o posto all’attenzione dei Consiglieri Comunali e degli eventuali ospiti ragion per cui risultano in tutta la loro risibilità le ragioni di detta convocazione.

CONSIDERA
-che quanto innanzi risulta ancor più grave e offensivo per la dignità delle Istituzioni in un momento di grave crisi del Paese.

Ciò premesso,

CHIEDE
ai Signori rappresentanti delle Istituzioni invitate acchè, con un gesto che costituisca gesto formale e sostanziale di dignitoso rispetto verso le Istituzioni, si astengano dal partecipare a tale seduta che rischierebbe fra l’altro di costituire un vulnus delle prerogative e funzioni di altre Istituzioni comunque coinvolte nella polemica in questione.

Nel contempo

INVITA
i rappresentanti delle Istituzioni scolastiche a non prestarsi ad evidenti quanto inusuali strumentalizzazioni continuando nell’ambito di propria competenza a favorire nei ragazzi loro affidati seri e rigorosi percorsi di educazione alla legalità che prevedano magari,in tempi prestabiliti e su tematiche non generiche o astratte (non argomenti “a piacere” come previsto nella seduta consiliare in oggetto), anche incontri con le Istituzioni rappresentative della volontà popolare. Tanto,sempre, in piena autonomia.

A tutti i colleghi Consiglieri comunali si chiede,in questo momento di grave crisi della politica, di non contribuire ulteriormente alla perdita di fiducia di gran parte dei cittadini verso la classe politico-amministrativa di cui siamo parte.

Se l’appello verrà accolto sarò il primo a rendere deserta la seduta Consiliare e così,senza iniziative demagogiche, non riscuotere il gettone di presenza….Diversamente mi vedrò costretto ad essere presente svolgendo,nel tempo concesso, il mio tema a piacere sull’Ordine del giorno.

Cordiali saluti
Mario Filomeno






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page