Brindisi, 19/04/2012
Domani convegno su "il nuovo Mediterraneo. Opportunità di sviluppo e dialogo"
S’intitola “Il nuovo Mediterraneo. Opportunità di sviluppo e dialogo” il seminario di studio in programma domani, venerdì 20 aprile 2012, alle ore 10 nell’aula magna della Facoltà di Scienze sociali politiche e del territorio dell’Università del Salento a Brindisi (Cittadella della Ricerca, S.S. 7 Km 7 per Mesagne).
La giornata si aprirà con i saluti del Rettore dell’Università del Salento e Presidente dell’Unione delle Università del Mediterraneo (Unimed) Domenico Laforgia, del Preside di Facoltà Marcello Strazzeri, del direttore del Dipartimento di Scienze sociali e delle Comunicazioni Vitoantonio Gioia e del Provveditore agli studi di Brindisi e Taranto Francesco Capobianco.
Dopo l’introduzione del professor Mario Castellana dell’Università del Salento, sono previsti gli interventi di:
• professor Tarek Heggy
intellettuale liberale egiziano, pubblicista, uomo d’affari e docente in diversi atenei internazionali, autore del libro “Le Prigioni della mente Araba”
• professoressa Valentina Colombo
docente di Cultura e Geopolitica dell’Islam all’Università Europea di Roma, membro del Comitato per l’Islam italiano presso il Ministero dell’Interno
• professor Franco Rizzi
docente di Storia dell’Europa e del Mediterraneo all’Università degli Studi Roma Tre, segretario generale dell’Unione delle Università del Mediterraneo
Conclusioni a cura di Mauro Magliozzi, Presidente del Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento.
COMUNICATO STAMPA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI LECCE
|