Brindisi, 19/04/2012
Roberto Fusco incontra l'Ordine degli Architetti
Il candidato sindaco, avvocato Roberto Fusco, ha incontrato il Consiglio Direttivo dell' Ordine degli Architetti. Durante l’incontro sono state discusse varie problematiche sia di carattere generale che specifiche come il Porto, il DPP per il PUG e il ruolo dei professionisti.
Il candidato sindaco ha tenuto, tra l’altro, a precisare che «non si può rimanere in attesa della grande opera poiché questa logica fa parte del vecchio sistema che porta quasi sempre al ricatto economico e occupazionale, noi vogliamo, invece, cambiare radicalmente proprio questo sistema. La rottura, la “rivoluzione” del nostro movimento e della coalizione ha come principale traguardo il benessere collettivo: partiamo dai piccoli lavori, evidenziando l'importanza del servizio pubblico, per arrivare ai grandi risultati come, per esempio, dare al porto quella polifunzionalità e centralità economica che negli anni è stata accantonata per dare spazio al traffico di carbone. Riunire il territorio portuale per accogliere turismo, commercio e benessere» e ha aggiunto che «non si va lontano se qualunque cosa s’intende intraprendere non rientra in una visione d’insieme»
All’incontro con l’avvocato Fusco hanno partecipato il Presidente dell'Ordine degli Architetti, Fulgenzio Clavica, e gli architetti Dell'Anna, Fanelli, Di Biasi, Sciarra.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA ROBERTO FUSCO - CANDIDATO SINDACO
|