Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Domani convegno su "L’innovazione in Olivicoltura: un’esigenza per l’intera filiera"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/04/2012

Domani convegno su "L’innovazione in Olivicoltura: un’esigenza per l’intera filiera"

L'ANGA Brindisi (Giovani di Confagricoltura), con Confagricoltura ed Oleopuglia, in collaborazione con Bayer CropScience, organizzano l’interessante seminario per fornire gli ultimissimi aggiornamenti a tutti gli olivicoltori salentini sulle novità agronomiche, di difesa patologica e adempimenti di legge del settore.
L’iniziativa, in una crisi congiunturale senza precedenti in generale e, specificatamente, nel settore agricolo, vuole rappresentare un momento di aggiornamento e di discussione per dare spunti di riflessioni sulle modalità tecniche per proseguire la coltivazione olivicola in modo più razionale. Modererà gli interventi Giuditta Cantoro Presidente ANGA-Puglia.
Dopo i saluti di Rocco Caliandro, Presidente ANGA Brindisi, Donato Arelio Fusco Presidente Confagricoltura Brindisi e Donato Taurino Presidente Oleopuglia, interverranno il Prof. Angelo Caliandro dell’Università degli Studi di Bari illustrando gli “aspetti pratici della concimazione e irrigazione dell’olivo in Puglia”, Francesco Lefons, Dottore Agronomo Confagri Consul Brindisi sugli “Adempimenti per la Sicurezza nel Lavoro (D.Lgs 81/2008) in un’azienda olivicola”, il Prof. Franco Nigro dell’Università degli studi di Bari relazionando sulle “Nuove acquisizioni nella protezione dell’olivo dalle malattie fungine della chioma” e il Dr. Giuseppe Cortese della Bayer Cropscience per presentare il prodotto fitosanitario “Flint Max: l’innovazione che mancava in olivicoltura”.
“L’incontro rientra fra le attività programmate per fornire agli olivicoltori e i tecnici del settore, con particolare attenzione ai giovani agricoltori, tutti gli aggiornamenti necessari per stare al passo e gestire in modo più razionale e conveniente economicamente, la coltivazione dell’olivo; oggi viviamo un periodo di forte cambiamento; un grande filosofo diceva che il cambiamento è una legge della vita e coloro che si ostinano a guardare sempre solo al passato o si concentrano unicamente sul presente possono essere sicuri di perdersi il futuro; vi invito tutti al seminario per avere maggiori elementi per gestire il futuro e governare il cambiamento" afferma il Presidente dell’Anga Brindisi Rocco Caliandro, lui stesso giovane olivicoltore brindisino.
“Sono contenta che l’Anga Brindisi, in questo momento di crisi finanziaria, abbia voluto organizzare un incontro con un taglio tecnico per aiutare gli olivicoltori salentini ad ottimizzare le produzioni per continuare a produrre qualità” dichiara Giuditta Cantoro, Presidente Anga Puglia.

COMUNICATO STAMPA ANGA BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page