Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Erchie, Tutto pronto per il faccia a faccia tra i Candidati Sindaco



Ultime Mese Ricerca

Erchie, 19/04/2012

Tutto pronto per il faccia a faccia tra i Candidati Sindaco

Lo Strillone, quindicinale d’informazione free press della provincia di Brindisi diretto da Eliseo Zanzarelli, edito da Publiedit Srl (amministratore unico Angelo Lombardi), organizza un faccia a faccia tra i candidati sindaco di Erchie: Giuseppe Margheriti (centrodestra) e Giuseppe Polito (centrosinistra).
Il confronto a due avrà luogo nell’atrio del Palazzo Ducale venerdì 20 aprile, a partire dalle 20.
Sul palco solo loro: i due contendenti, impegnati a rispondere alle domande poste dalla moderatrice, Maura De Gaetano.
Le modalità saranno quelle del “face to face” all’americana, sdoganato nella televisione italiana per la prima volta da Enrico Mentana, nel 1994, con l’ormai storico “duello” Berlusconi-Occhetto.
L’incontro sarà dunque disciplinato da un regolamento ferreo, che entrambi i candidati hanno letto e accettato, impegnandosi a rispettarne scrupolosamente i punti: non potranno parlare tra di loro, né tanto meno interrompere gli interventi dell’avversario politico.
La durata massima del dibattito sarà complessivamente di 90 minuti.
Ai due partecipanti sarà posto un identico numero di quesiti, alcuni dei quali uguali per entrambi, altri rivolti invece ad personam, concernenti, cioè, uno soltanto dei due aspiranti sindaco.
La quantità di domande generali e specifiche sarà ovviamente la stessa per entrambi i candidati.
Di fondamentale importanza è poi il tempo messo a disposizione per argomentare le risposte: identico per i due contendenti e tassativamente di tre minuti massimo. I 180 secondi utili a ribattere saranno scanditi da un cronometro, visibile tanto agli interlocutori quanto al pubblico. Nessuna possibilità di sforamento.
Nel caso in cui uno dei due “sfidanti” si esprimesse con affermazioni che, in qualche modo, riguardassero la controparte, il candidato tirato in ballo potrà chiedere di replicare, per un massimo di un minuto e mezzo. Durante la risposta e la replica all'ultima domanda, nessuno dei due potrà parlare dell'avversario: questa misura è stata stabilita per evitare che il faccia a faccia possa chiudersi senza possibilità di "difesa" da parte di uno dei due partecipanti, venendosi così a ripetere la scena cui tutti gli italiani hanno assistito durante il dibattito tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia, organizzato nel maggio 2011 da Sky Tg24.
Del tutto escluso l’intervento da parte del pubblico, sia in maniera diretta – con domande che, in quanto spontanee, potrebbero rivelarsi inappropriate e difficilmente gestibili – sia attraverso incitazioni o grida di ogni sorta, che comporteranno la sospensione del dibattito. Lo stesso provvedimento sarà preso nel caso in cui uno dei due aspiranti sindaco dovesse sovrapporsi all’altro, interrompendolo, o, peggio, dovesse proferire offese o diffamazioni.
Un simile esperimento di comunicazione non è stato, finora, mai tentato nell’ambito della politica ercolana: la campagna elettorale, in genere, si consuma unicamente tra comizi, interviste e materiale propagandistico, senza che i cittadini possano avere quella visione d’insieme che soltanto un confronto vis-à-vis permette.
Il fatto che l’evento sia organizzato da un organo d’informazione indipendente e imparziale, come Lo Strillone, contribuisce ad assicurare la correttezza della manifestazione. L’iniziativa, che è stata accolta con estremo favore da entrambi gli aspiranti sindaco, promette scintille.

COMUNICATO STAMPA PUBLIEDIT SRL






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page