S. Pietro V.co, 21/04/2012
Legambiente e Ansi organizzano 100% Bici e Natura
Settimana all’insegna dell’ecologia e del divertimento per il Circolo Legambiente di San Pietro Vernotico e per la sez. A.N.S.I.
Nella settimana compresa tra il 25 Aprile e il 1° Maggio infatti queste associazioni saranno partners in una serie di appuntamenti che avranno come protagonisti lo sport e la natura.
100% Bici e Natura sarà lo slogan che accompagnerà le manifestazioni.
La prima è organizzata dal Team Mtb San Pietro Vernotico per il 25 Aprile nel bosco di Cerano “Tenute Tormaresca”, è denominata Varanobike 2012 ed è una gara di mountainbike valida come prova del circuito regionale 4° puglia Bike Cup della Federazione Ciclistica Italiana
L’altra si svolgerà il 1° Maggio a San Pietro Vernotico e consisterà in una pedalata ecologica che partira' dalla piazza del Popolo per giungere a Campo di Mare e ...ritorno. La partenza è prevista per le ore 9.00, il percorso, fatta eccezione per il tratto urbano obbligato, sarà quello asfaltato cicloturistico “Strada della Betta” immerso nella natura.
Durante il tragitto verra' garantito un servizio di sicurezza a cura dei vigili urbani e dello staff organizzativo , un servizio ambulanza, un servizio recupero bici e
persone.
Giunti sul piazzale panoramico di Campo di Mare, ci sarà una sosta durante la quale verranno consegnati dei sacchetti ristoro. Dopo, il corteo ripartirà per rientrare a San Pietro.
Arrivatii in piazza Domenico Modugno ,una scuola di ciclismo locale “la scuola di ciclismo fuoristrada” del team mtb san pietro si esibirà in una gimkana in bicicletta per bambini dai 6 ai 12 anni .
Ci sara' musica e intrattenimento, la manifestazione si concluderà con l'estrazione dei premi tra tutti i partecipanti.
Giocare, camminare, incontrarsi, sono normali attività che fanno parte della vita sociale ma per le quali non sembra esserci più nessuno spazio nelle nostre strade dove siamo costretti a subire una sempre più pressante invasione di automobili.
|