Ceglie M.ca, 21/04/2012
Rapina all'Ufficio Postale: due arresti e una denuncia a piede libero
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, in collaborazione con quelli del N.O.R.M. della Compagnia di San Vito dei Normanni, al termine di una laboriosa attività d’indagine, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Antonio Cleti e Marco Andrea Pesce, 28enne e 23enne entrambi da Mesagne, perché ritenuti responsabili di rapina in concorso.
Nel corso delle persistenti ricerche e dell’attività info-investigativa susseguenti ad una rapina commessa in Ceglie Messapica alle precedenti ore 16.00 circa, allorquando due malfattori, col volto travisato da caschi integrali e di cui uno armato di pistola, avevano fatto irruzione all’interno dell’Ufficio Postale Centrale, impossessandosi, sotto la minaccia dell’arma, di circa 3.000,00 euro in banconote di vario taglio, fuggendo poi con un motociclo, i militari sorprendevano Cleti e Pesce all’interno di una locale officina meccanica ove si erano rifugiati in attesa che “si calmassero le acque”.
La perquisizione personale operata nei confronti dei due, le cui caratteristiche somatiche e di vestiario ricalcavano quelle dei rapinatori, ha consentito di recuperare e sequestrare l’intera somma sottratta all’Ufficio Postale.
Immediatamente arrestati, i due, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Brindisi per rimanere a disposizione dell’A.G.
Il proprietario dell’officina, identificato per il 36enne B.F. da Ceglie Messapica, per aver offerto rifugio ai predetti, è stato, invece, deferito a p.l. per favoreggiamento personale.
|