Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ostuni, Raccolta differenziata: accordo tra Comune ed esercenti bar



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 23/04/2012

Raccolta differenziata: accordo tra Comune ed esercenti bar

In data 16 aprile u.s., a seguito di varie richieste da parte della C.I.D.E.C. provinciale di Brindisi all’Amministrazione comunale di Ostuni, si è tenuto un importante ed atteso incontro per discutere e definire la problematica della raccolta differenziata del vetro messa in atto in modo anomalo dal Comune di Ostuni mediante la fornitura di contenitori e che stava sfociando in un contenzioso senza precedenti vista anche l’obbligatorietà dell’ordinanza di tenere tali contenitori all’interno delle attività commerciali, e che se adottata dai commercianti potevano incorrere nei controlli severi da parte degli organi di controllo, con multe e sanzioni abbastanza consistenti e con danni anche irreparabili.
Nonostante tutto, agli esercenti di alcuni bar che non hanno rispettato l’ordinanza comunale la Polizia Municipale ha inferto loro i relativi verbali di trasgressione “necessaria” di tale provvedimento al fine di incorrere nel male minore.
Alla Riunione, presenti Il Sindaco Avv. Domenico Tanzarella, il Dr. Giuseppe Santoro - Assessore all'Ambiente, l’Ing. Antonio Blasi - Assessore ai LL.PP., il Prof. Francesco Prudentino - Assessore alla Polizia Urbana, l’Ing. Federico Ciraci - Funzionario Ufficio Ecologia, il Dr. Francesco Lutrino - Comandante Polizia Urbana, la Dott.ssa Anna Gemma Simini - Responsabile Servizio igiene pubblica ASL, il Sig. Cosimo Lubes - Delegato provinciale CIDEC, l’Ing. Luigi Nacci - Consulente ambientale CIDEC, assente anche se invitato il dott. Gabriele De Simone, rappresentante della Soc. Navita – appaltatrice del servizio raccolta rifiuti solidi urbani e differenziata; esposte le varie problematiche e giuste considerazioni che vede l’Amministrazione comunale impegnata in un più efficiente servizio di raccolta dei rifiuti di ogni genere, tendente ad avere un impatto minore possibile con la presenza dei cassonetti antiestetici e antigienici in tutti i punti della città e nel territorio mediante la raccolta porta a porta che include anche la differenziata, si è dato inizio al dibattito/confronto.
Naturalmente, messe in evidenza le varie problematiche, si è raggiunto un importante accordo con il quale il Sindaco, Assessori e i dirigenti, confermano la volontà del Comune di venire incontro alle esigenze degli esercenti e sollecitano i rappresentanti della CIDEC a segnalare all'Amministrazione le eventuali problematiche incontrate dagli esercenti riguardo l'espletamento dei servizi pubblici di competenza comunale, al fine di individuare soluzioni condivise.
Per quanto innanzi, saranno distribuiti dei nuovi contenitori a pedaliera in due dimensioni in base agli spazi disponibili. Dove non ci sono le condizioni logistiche - (ovvero spazi ristretti all’interno dei locali) così come previsto dalle normative igienico sanitarie, sarà possibile posizionare tali contenitori all'esterno senza incorrere in sanzioni fino al nuovo regolamento.
La CIDEC nel ringraziare il Sindaco Avv. Domenico Tanzarella, la Dott.ssa Anna Gemma Simini responsabile del Servizio Igiene della ASL di Ostuni che si è mostrata sensibilissima verso la categoria dei Baristi per le problematiche in atto, l’Assessore all’ambiente Dr. Giuseppe Santoro e tutti i dirigenti alla riunione, si dichiara disponibile ad una fattiva collaborazione con l’Amministrazione comunale anche in merito ai risultati ottenuti, mettendo al servizio della collettività tutta la sua esperienza al fine di migliorare tutti i servizi con l’utenza e, nel contempo, si dichiara disponibile sin da ora a dare un sostanziale contributo di collaborazione per la stesura del nuovo regolamento per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e relativa raccolta differenziata, facendo notare che sarebbe auspicabile che tale regolamento venisse pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Ostuni in modo che tutti i cittadini ne siano portati a conoscenza.

UFFICIO STAMPA CIDEC - BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page