Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Curto chiede commissione d'indagine su impianti eolici e fotovoltaici



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/04/2012

Curto chiede commissione d'indagine su impianti eolici e fotovoltaici

“Apprendo con interesse e con un intimo moto di soddisfazione che i magistrati della Procura della Repubblica di Bari, auditi dalla Commissione presieduta dal collega Pentassuglia, hanno rilanciato i timori e le preoccupazioni che mi avevano spinto sin dal 17 novembre del 2010 a presentare il disegno di legge n. 47/a istitutivo di una anagrafe degli impianti eolici e fotovoltaici al fine d’impedire l’ingresso nel circuito legale, e nello specifico settore delle energie rinnovabili, di capitali grigi o addirittura costituenti proventi di attività illecite”.
Lo dice in una nota l’ex senatore Euprepio Curto (Fli), a lungo componente della Commissione parlamentare antimafia, che sul tema aveva per tempo acceso i riflettori politici.
“Piuttosto – ha dichiarato Curto – esprimo rammarico per l’indirizzo espresso dalla Commissione, a parere della quale sarebbe opportuno che il citato Ddl trovi collocazione in una sorta di Testo Unico delle rinnovabili. Posizione legittima, ma non condivisibile, in quanto il Ddl istitutivo dell’anagrafe degli impianti eolici e fotovoltaici, ha una propria e non negoziabile specificità che ne dovrebbe imporre la totale autonomia da altri provvedimenti inerenti la materia.
Ma vi è un dato in più che non bisogna assolutamente sottovalutare – ha proseguito Curto -, ed è relativo alla riflessione del troppo tempo che sarà trascorso dal momento della presentazione del Ddl a quello in cui tali norme entreranno effettivamente in vigore, con la conseguenza che in tutto questo lasso di tempo si saranno molto probabilmente consumate tali e tante operazioni poco chiare, da rendere amaramente attuale la vicenda di Santa Rita che, come noto, si dice avesse provveduto a chiudere la porta di casa solo dopo essere stata derubata.
Al di là della facile ironia – ha concluso Curto – la sensibile attenzione dei magistrati baresi mi spinge a fare qualcosa di più come contributo della Politica alla legalità. Motivo per cui annuncio già la presentazione di un Disegno di legge istitutivo di una Commissione d’indagine sugli impianti eolici e fotovoltaici realizzati in Puglia, sui relativi titoli di proprietà, sulla natura dei capitali impiegati, che abbracci tutto il periodo privo della copertura della futura legge".

COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE FLI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page