25 Aprile: Consales partecipa alle iniziative dell'Anpi
“Prendere parte all’iniziativa unitaria promossa dall’ANPI in collaborazione con la FIAB (Federazione Amanti della Bicicletta) sarà il modo migliore per festeggiare il 25 aprile.
Percorrere luoghi particolarmente significativi per la storia democratica e antifascista di Brindisi significa riscoprire una memoria condivisa che deve diventare il fondamento dell’impegno politico di una classe dirigente che si appresta a governare la città”.
Lo ha affermato il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Mimmo Consales che si è impegnato anche ad estendere l’invito a tutti i candidati delle otto liste che lo sostengono.
“Ripensare alle esperienze di vita dei partigiani e delle partigiane della provincia di Brindisi che hanno partecipato alla lotta di Liberazione, servirà da monito a chi oggi si appresta ad intraprendere un’ esperienza di servizio per la propria città. Questa è l’occasione per dare la forza ad ognuno di noi di ricostruire un’Italia responsabile, a partire dalle Autonomie Locali, protagonista di un’Europa politica”.
COMUNICATO STAMPA MIMMO CONSALES - CANDIDATO SINDACO DEL CENTROSINISTRA