Brindisi, 24/04/2012
Liste Brigante: "che fine ha fatto la sobrietà di Consales?"
«Che fine ha fatto la famosa “sobrietà” di cui il candidato sindaco del cosiddetto laboratorio politico parlava all’inizio della campagna elettorale? L’ha dimenticata? Oppure, come tutti gli altri suoi appelli, valeva solo per gli avversari politici?
Notiamo infatti che Mimmo Consales impera su tutte le tv locali, ed ha le telecamere al seguito anche quando incontra gruppetti di tre-quattro cittadini. Quanto sta spendendo per le emittenti televisive?
E che dire dei manifesti sugli autobus? E delle centinaia di manifesti sui tabelloni elettorali? E delle “convention” nei teatri?
Non si dovrebbe essere sobri anche in questo?
E purtroppo non è solo Consales ad aver dimenticato la sua promessa di sobrietà: notiamo che alcuni candidati consiglieri stanno facendo campagne elettorali faraoniche, con spot tv, maxiposter e vele, cene, comitati elettorali in ogni angolo della città. Quanto stanno spendendo? Chi rappresentano davvero? E come pensano di recuperare tutte queste spese? Con l’indennità da consigliere comunale?
Noi candidati delle liste che sostengono Giovanni Brigante la sobrietà la rispettiamo, ma non solo a parole. Nessuno spot televisivo, nessun comitati personali dei consiglieri, niente spese folli, eccezion fatta per 2000 talloncini e qualche fac-simile. Il resto è solo tanta passione ed il contatto diretto con i brindisini nelle piazze della nostra città e alla luce del sole».
Claudia Zezza (Sviluppo e Lavoro)
Vincenzo Guadalupi (La Puglia per Vendola)
Franco Arseni (Cultura Popolare)
|