Brindisi, 24/04/2012
Ciclo dei Rifiuti: le precisazioni dell'Amministrazione Comunale
Con riferimento ad articoli di stampa sull’affidamento dell’appalto per la gestione degli impianti legati al ciclo dei rifiuti, che peraltro non hanno fondamento in notizie diramate dall’Amministrazione Comunale,si tiene a puntualizzare quanto segue.
Dopo la definitiva aggiudicazione dell’appalto in favore della Ditta Nubile, stanti intervenuti ricorsi giudiziari da parte di altri partecipanti alla procedura ed acquisita la documentazione amministrativa di rito, di tanto è stata resa informazione in occasione dell’ultimo incontro con i Candidati Sindaci per ragguagliarli sullo stato della pratica relativa al ciclo dei rifiuti, di particolare rilievo per l’Amministrazione.
In alcuna sede sono stati mai espressi giudizi o valutazioni inerenti la Ditta Nubile, essendosi invece limitati a rappresentare le vicissitudini dell’appalto, consistenti nei richiamati contenziosi ed in approfondimenti amministrativi, ivi inclusi quelli prescritti dalla normativa antimafia.
Ciò è tanto vero che la stessa gestione commissariale ha affidato successivamente alla Ditta Nubile la conduzione della discarica e l’utilizzo del tritovalgliatore sino al 31 maggio p.v.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|