Mesagne, 26/04/2012
Premio alle tesi di laurea su Mesagne
Mancano pochi giorni alla scadenza del premio istituito dal Comune di Mesagne per tesi di laurea intitolato “Il tuo sapere al servizio della città” e l'Amministrazione Comunale, attraverso l'ufficio Pubblica Istruzione guidato dalla dottoressa Concetta Franco, rinnova caldamente l'invito a parteciparvi.
«Gli studenti e i laureati interessati potranno scaricare il bando di concorso dal sito istituzionale comunale al link www.comune.mesagne.br.it/downloads/BandoConcorso_Premio_tesi_laurea.pdf, ma», spiega la Franco, «in buona sostanza le tesi interessate sono tutte quelle che riguardano la città di Mesagne. Chi, tra laurea di I livello e laurea specialistica conseguite negli ultimi tre anni accademici, abbia affrontato uno dei molteplici argomenti attinenti alla nostra vita cittadina, avanzi la propria istanza di partecipazione. Nessuno si senta escluso dal bando se ha argomentato in vario modo di Mesagne». Un invito ghiotto, quindi, per ottenere il considerevole importo di € 1200,00.
Lo scopo prefissatosi dall'Amministrazione Comunale è stato tanto quello di valorizzare la partecipazione e il talento delle giovani generazioni, quanto quello di incentivare gli studenti ad approfondire le più diverse tematiche della comunità civile mesagnese: il premio, infatti, avrà cadenza annuale fino alla fine della consiliatura.
Le tesi pervenute entro il 30 aprile alle ore 12 saranno valutate da una commissione composta da 5 membri: il Sindaco, un funzionario del Comune e tre docenti dell’Università del Salento. Ancora per esaltare i processi di partecipazione civica, al giudizio tecnico della commissione sarà affiancato quello di una sorta di giuria popolare, potendo ogni cittadino esprimere il proprio parere attraverso il sito istituzionale del Comune. Allora coraggio, studenti: fatevi avanti!
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE
|