Erchie, 26/04/2012
Interesse per lo stage "Difesa donna nelle scuole"
Ha suscitato tanto interesse nelle ragazze che frequentano il Liceo Linguistico Europeo “ Maria Immacolata “ di Erchie, lo stage denominato - Difesa donna nelle scuole - svolto Giovedì 26 Aprile dall’associazione GSS (Gruppo Sicurezza Speciale) , una iniziativa che vuole sbarcare in tutte le regioni d’italia grazie ai vari responsabili regionali G.S.S. che sono presenti su territorio nazionale, afferma il Presidente dell’associazione M° Massimiliano Zanzarella, spiegando che il G.S.S. non insegna la violenza, ma insegna a sfuggire da essa, specialmente alla donna, tutt’oggi vista come principale vittima di aggressioni e molestie varie, il corso infatti grazie all’intervento degli Operatori G.S.S., Lomonaco Antonio, Carrozzo Vito, Sanasi Alessandro e dei Tecnici Rizzo Giuseppe, Peluso Raffaello e lo stesso Presidente, ha voluto, insegnare proprio questo alle ragazze del Liceo Linguistico che hanno appreso con interesse le nozioni fondamentali.
L’iniziativa in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Fiamma - FNOS UGL - vuol diffondere la cultura dell’autodifesa femminile affinché si possa essere più consapevoli dei pericoli e si possa imparare a riconoscere i tipi di aggressore. Durante il corso si sono studiate diverse forme di autodifesa come quella ad attacchi multipli o l’autodifesa con l’ausilio dello Spepper Spray e infine l’autodifesa con oggetti occasionali Il Coordinatore Scolastico Avv. Morleo Giovanni è rimasto soddisfatto del corso che ha ospitato, invitando gli organizzatori a riproporlo in futuro e facendosi portavoce per altri istituti scolastici.
Tutte le attività e iniziative su scala nazionale della suddetta associazione potete consultarle sul sito www.gssnazionale.it o scrivere un’email a presidenzagss@libero.it.
COMUNICATO STAMPA G.S.S.
|