Latiano, 27/04/2012
Consiglio Comunale dei Ragazzi: tutto pronto per le elezioni
E’ tempo di elezioni per tutti i ragazzi delle Scuole Primarie e Medie inferiori della Città Latiano per l’istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Dopo la tornata elettorale in tutte le scuole della Città, per l’elezione dei 16 rappresentanti dei ragazzi, ora, tutti i neo-eletti consiglieri si riuniranno lunedì 30 aprile 2012 presso la “Casina Park” in una giornata-laboratorio per nominare il Sindaco dei Ragazzi.
L’Assessore alle Politiche Sociali, la Dr.ssa Ada Di Viggiano, ha detto: “L’Amministrazione Comunale intende valorizzare quest’esperienza di educazione alla cittadinanza e di partecipazione alla vita pubblica, che consentirà la formazione di uno spiccato senso civico con la creatività, la fantasia e l’intraprendenza dei nostri bambini e ragazzi”.
Le attività del Consiglio Comunale Ragazzi sono regolate da un preciso regolamento interno in materia di storia e tradizioni, ecologia e qualificazione dell’ambiente, sport, tempo libero e attività ricreative, cultura e spettacolo, istruzione, educazione civica e servizi scolastici, solidarietà, attenzione verso l’emarginazione e la multiculturalità, diritti dei bambini e dei ragazzi.
Successivamente, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Latiano, si svolgerà la cerimonia di insediamento ufficiale del C.C.R. con la presentazione degli eletti e il giuramento del Sindaco dei Ragazzi alla presenza dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco, il Dr. Antonio De Giorgi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LATIANO
|