Brindisi, 27/04/2012
Snim: le iniziative in programma
In attesa dei grandi eventi congressuali sulla crocieristica e la portualità, continuano intensi gli appuntamenti del Salone Nautico di Puglia .
Questa giornata è stata scandita da tre appuntamenti congressuali molto importanti, fra i quali Welcome Lucania e GAL-COSVEL con la presentazione della sinergia tra le due regioni per intercettare nuovi flussi turistici anche attraverso lo sviluppo del turismo nautico del quale lo SNIM rappresenta la vetrina ideale per la promozione del settore. Di particolare interesse gli interventi del presidente di Porto degli Argonauti ing. Antonio de Nicolò, e del presidente di Welcome Lucania Francesco Garofalo, che col presidente del Salone Giuseppe Meo, hanno presentato un nuovo percorso comune per la crescita e lo sviluppo del territorio, anche attraverso manifestazioni tematiche che riguarderanno il rapporto fra il mare e il territorio.
L’internazionalizzazione del distretto nautico di Puglia è stata il focus dell’incontro che si è tenuto nello Stand della Puglia, promosso dalla Camera di Commercio di Brindisi con la presenza di operatori albanesi del settore: un importante B2B che rafforza la collaborazione internazionale e la crescita del comparto valorizzando esperienze.
A conclusione di questo 4° giorno di Salone un appuntamento ormai tradizionale, quello organizzato dalla Dott. Carmen Distasio, per Rassegna Azzurro Salentino, che ha ripreso con vasto dibattito il tema della collaborazione tra la Puglia e la Basilicata, per il rilancio del turismo.
Per la giornata di domani previsti:
11.00 Convegno dell’Istituto Nautico di Brindisi “Un mare di mestieri e professioni”, riguardo opportunità e risorse lavorative che il mare e la nautica offrono.
16.30 Convegno Legambiente su “Il Porto di Brindisi e il suo patrimonio culturale: proposte di recupero e valorizzazione”
18.00 Spettacolo d’intrattenimento a cura di Legambiente:balli tradizionali e musica: la Pizzica Salentina
18.30 Ammaraggio di un Idrovolante dell’Aviazione Marittima
19.00 Spettacolo d’intrattenimento musicale come da calendario seguente e degustazione di vini e prodotti locali.
Anche l’agenda eventi si presenta più ricca e segnata dai seguenti eventi
28 Aprile
19.00 Gianluca Milanese Duo (Jazz)
29 aprile
19.00 Lady Kinga , Franco Kirivì, Mario Colaci (Jazz)
20.00 White Queen (Cover Band dei Queen)
30 Aprile
19.00 Salento Melody Quartet (Colonne Sonore e Tango)
20.00 Petrelli & the Big Band (spettacolo musicale Pugliamerica A/R, da Frank Sinatra a Domenico Modugno)
1 Maggio
19.00 Simona Stamer Duetto (Musica Brasiliana)
20.00 The Girlie Show (Spettacolo Burlesque con “La Divina” istruttrice di Burlesque per Sky)
|