Brindisi, 27/04/2012
I Verdi adottano il Parco giochi di Via del Mare
I Verdi, Ecologisti e reti civiche “adottano” il parco giochi situato in Via del mare con un'iniziativa aperta a tutta la cittadinanza. Il piccolo parco giochi si trova ormai in uno stato di degrado e abbandono assoluto; un piccolo polmone presente nella città, una risorsa per tutti coloro che vogliono trascorrere un po’ di tempo libero all'aria aperta, un'occasione per le mamme e i papà abitanti del centro di Brindisi che vogliono portare i propri figli a giocare nel parco giochi e che fino ad ora non è stato possibile visto l'impraticabilità dello stesso parco unico nel rione Centro.
Domenica mattina alle ore 09,15 presso il parco giochi i rappresentanti dei Verdi con la compagnia del candidato sindaco Consales daranno il via a questa iniziativa di pulizia del parco, tutti coloro che hanno a cuore il verde della città sono invitati!
Questa per noi rappresenta un'iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione , comprese le autorità competenti, riguardo la salvaguardia dell'ambiente pubblico di cui il nostro candidato sindaco Consales si sta facendo carico nel suo programma. Se si imparasse a rispettare la più piccola pianta, la più piccola creatura di un ecosistema allora saremo in grado di rispettare anche il genere umano!!!
Se si adottassero gli spazi liberi della città (dove è possibile) prendendo iniziative come questa anche coltivando i luoghi incolti dove sono presenti erbacce e tutti i tipi di rifiuto, l'immagine della città sarebbe diversa. Pertanto la cittadinanza è invitata a partecipare.
COMUNICATO STAMPA VERDI ECOLOGISTI
|