Brindisi, 02/05/2012
Sicurezza: interrrogazione di Vitali (Pdl)
Un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri è quella che ha presentato il 30 aprile l’On. Luigi Vitali, Componente del Direttivo Parlamentare del PDL, nonché Segretario Provinciale del PDL di Brindisi, per assicurare un intervento straordinario al fine di garantire la sicurezza nella provincia di Brindisi e nel capoluogo.
“Il livello di criminalità e di malaffare nella città di Brindisi ed in particolare nella provincia - afferma il deputato del PDL nell’interrogazione - ha raggiunto una dimensione grave e preoccupante in considerazione dell’aumento vertiginoso di estorsioni, truffe, rapine e attentati a scopo intimidatorio”.
“Il lavoro eccellente di prevenzione e di repressione da parte delle forze dell’ordine, nel contrastare l’aumento di illegalità diffusa sul territorio - prosegue Vitali - non sembra essere in grado di fronteggiare adeguatamente il numero sempre più rilevante di fenomeni di delinquenza anche di rango, quale quella organizzata, come confermano gli arresti nel febbraio scorso tra Taranto e Brindisi, di esponenti di spicco della mafia locale quale la sacra corona unita”.
“Appare di evidente gravità inoltre - prosegue l’interrogazione - la scarsa incisività da parte dell’attuale prefetto di Brindisi, nell’intraprendere una serie di azioni volte ad un coordinamento mirato in grado di contrastare, più efficacemente, la criminalità nel territorio in questione”.
“A questo punto chiedo - ha concluso Vitali - quali iniziative urgenti e necessarie intenda intraprendere il Ministro Cancellieri al fine di fronteggiare l’aumento della criminalità nella città e se non ritenga opportuno prevedere azioni volte a potenziare l’organico delle forze di polizia di Brindisi e provincia”.
COMUNICATO STAMPA LUIGI VITALI - PARLAMENTARE PDL
|