Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Fusco: conferenza stampa di chiusura della campagna elettorale



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 04/05/2012

Fusco: conferenza stampa di chiusura della campagna elettorale

Il candidato Sindaco Roberto Fusco ha tenuto una conferenza stampa di fine campagna elettorale per fare un bilancio, ma anche commentare le ultime dichiarazioni del Presidente della Provincia, Massimo Ferrarese.
"E', sicuramente - esordisce l'avvocato Roberto Fusco - un bilancio positivo per gli innumerevoli attestati di stima che ho ricevuto, anche da parte avversa, e per i tantissimi brindisini che ho incontrato e che sono stanchi come noi di questa politica e di questi dirigenti. E' andata bene perchè abbiamo parlato dei veri problemi della città, ovvero dell'asservimento di Brindisi ai grandi gruppi energetici.
Noi siamo per un'industria ecocompatibile, come il manufatturiero e l'aerospaziale che dia occupazione e salute e, quindi, sviluppo". E come nello stile della coalizione, sempre distante dalle polemiche, dalle accuse al vetriolo e dal modo "inurbano" di fare politica, Roberto Fusco ha precisato che " il fatto che abbiamo colpito nel segno ci viene dalla discesa diretta in questa fase della campagna elettorale del presidente della Provincia Massimo Ferrarese che ha voluto tutelare quegli interessi come nel caso delle giustificazioni su Micorosa, la società che è una vera e propria bomba ecologica nella zona industraile di Brindisi.
La società, oggi fallita, ha acquistato questi terreni dall'Eni che, di fatto, si è sbarazzata di un sito altamente inquinato. Mi dispiace - continua Roberto Fusco - che questi argomenti siano finiti in questa fase finale della campagna elettorale.
Ma dispiace anche che abbia detto che fosse falso il fatto di aver disertato il Cda della Fondazione del Nuovo Teatro Verdi.
Certo è che, pur avendo avvertito che non avrebbe partecipato, di fatto ha rinviato e messo a rischio la programmazione della nuova stagione, oltre a non far fatto approvare il bilancio. Il teatro è un patrimonio non solo della città di Brindisi, ma dell'intera provincia.
Pertanto - conclude il candidato di Italia dei Valori, Federazione della Sinistra e della Lista Si Roberto Fusco Sindaco - diciamo no ai ricatti salute-cultura perchè legati alla firma delle convenzioni con le società elettriche, così come diaciamo no ai ricatti salute-occupazione che ci hanno propinato sino a oggi".

COMUNICATO UFFICIO STAMPA ROBERTO FUSCO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page