Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Pietro V.co, Guido (Pd): "in atto sospensione della democrazia"



Ultime Mese Ricerca

S. Pietro V.co, 05/05/2012

Guido (Pd): "in atto sospensione della democrazia"

Ormai a San Pietro è in atto una sospensione della democrazia. San Pietro è governata da un sindaco che si sente un rais e che crede, stupidamente che i nostri concittadini vivano non solo sulla luna, ma che non ci sia nessuno nel nostro paese capace di coprire la carica di ass. ai lavori pubblici o ai servizi sociali.
Circolava da molto tempo la notizia che l'avv. Rizzo stesse pensando ad assessori tecnici esterni non sampietrani dopo averne già uno in giunta, ma mai avremmo pensato che la sua incapacità politica arrivasse a tanto. Non solo è arrivata a questo punto ma è andata anche oltre. Ha aperto una verifica di maggioranza ormai otto mesi fa perdendo quasi subito i consiglieri Valzano ed Ancora che sbattendo la porta hanno voluto sottolineare l'inefficacia della sua azione amministrativa,chiedendo un cambio netto di rotta,che non non ha avuto ancora risposta. L'unico atto è stato quello di azzerare la giunta, bocciando gli assessori che lo hanno portato a vincere le elezioni, “ringraziandoli”, a mezzo stampa per il “grande lavoro svolto”, intanto li scaricava. Staremo a vedere nella prossima puntata della telenovella chi sarà ripescato, i papabili sono ancora in numero superiore a tre,quindi bisogna aspettare ancora.
Qualche giorno fa anche Sel ha abbandonato con un duro comunicato politico che ne certifica ove non si fosse ancora capito,la sua incapacità politica e personale nel ricoprire la carica di sindaco di San Pietro Vernotico. Ad oggi ha nominato tre assessori di cui due non residenti a San Pietro, quindi ne dovrebbe nominare altri, dalle voci che circolano all'interno della sua maggioranza,ormai risicata, ci si aspetta altri colpi di “teatro”.
Il paese non capisce quali siano stati i progetti nobili realizzati per il paese e non per se dall'ass. Saponaro, per meritare la riconferma; la solita imbiancatura estiva delle scuole non mi pare che possano bastare. Non sono stati fatti passi in avanti sulla strada della messa in sicurezza delle scuole, si sono persi finanziamenti quali quello dell'area vasta per relativo ai fotovoltaici sugli edifici scolastici, ed è bene che i cittadini sappiano che la responsabilità è soltanto sua e del sindaco. L'unica vera motivazione valida della riconferma dell'ass Saponaro è data dalla sua presenza assidua nelle apparizioni pubbliche con o in sostituzione del sindaco, per il resto buio totale.
Oggi per noi sarebbe molto semplice affermare: "ve lo avevamo detto", invece no, siamo molto preoccupati della deriva senza prospettiva in cui ha portato il paese l'avv. Rizzo.
La deve smettere di fuggire dalle proprie responsabilità e deve rispondere ai cittadini:
1) perché convoca riunioni con le imprese "amiche", per decidere cosa?
2) perché l'amministrazione fa continuo ricorso agli affidamenti diretti. Adesso controlleremo tutti questi affidamenti e capiremo chi sono le imprese "amiche".
3) perché il comune spende centinaia di migliaia di euro sui servizi di manutenzione senza vederne i benefici, tant'è che le strade sono sporche e rotte, l'erba alta è sotto gli occhi di tutti, la segnaletica stradale ormai è un optional, l'illuminazione pubblica accesa anche anche di giorno.
1) Perché intacca continuamente l'autonomia del corpo dei Vigili Urbani, cosa molto grave. Quali interessi vuole coprire? Non è bastata la figuraccia fatta per la nomina “fasulla del comandante” e meno male che è avvocato.
2) Perché a parola a preso impegno per mantenere la sede del giudice di pace a San Pietro, ma nei fatti non ha fatto niente nemmeno un incontro con gli altri sindaci,probabilmente perché va in pensione un giudice di pace particolare, per cui quel servizio non è più funzionale per il paese?
3) Questa era la tua idea di legalità sbandierata in campagna elettorale con il bavaglio in bocca 3x6 ?
Nei prossimi giorni il sottoscritto in qualità di segretario del circolo del PD di San Pietro Vernotico si farà promotore di una riunione con tutti i consiglieri e le forze politiche che vogliono reagire a questo stato di cose che sta portando alla rovina il paese ed alla mortificazione una classe politica e professionale della quale il paese in questo particolare momento storico ha fortemente bisogno.
Di fronte a questo sfascio totale non c'e'altra soluzione che lanciare un appello a quei consiglieri comunali che ancora gli permettono di rimanere attaccato alla sua poltrona: orgoglio, tirate fuori quell'orgoglio ed abbiate il coraggio, per il bene del nostro paese e per il futuro dei nostri giovani di porre fine a questa tragica ed inconcludente esperienza amministrativa. All' avv. Rizzo dico torni a fare il suo mestiere, prenda atto, come ha dimostrato, che la politica non e' per lui e liberi San Pietro dalla sua stupida arroganza i cittadini non ti sopportano piu'.

COMUNICATO STAMPA GIANCARLO GUIDO - SEGRETARIO PD SAN PIETRO VERNOTICO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page