Brindisi, 05/05/2012
Attentato Marini, Ferrarese: "una sfida al territorio"
L’attentato compiuto nei confronti del presidente dell’antiracket di Mesagne Fabio Marini è una sfida alla città, al territorio e alle Istituzioni di questa provincia E’ quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese in un incontro al quale ha voluto partecipare proprio per testimoniare la propria solidarietà alla Città di Mesagne e al presidente Marini.
“Ho chiesto tre giorni addietro un incontro urgente al ministro dell’interno Anna Maria Cancellieri perché si intervenga con un’azione straordinaria per non fare ripiombare questo territorio a quello che era venti anni fa; ancora di più oggi, che a questa sfida abbiamo risposto con unità istituzionale, mi sento di chiedere ai parlamentari e a tutte le Istituzioni di supportare con forza l’azione straordinaria da me richiesta. Viviamo un momento grave sotto l’aspetto economico – ha continuato Ferrarese - e le maggior parte delle nostre famiglie vive situazioni di grande crisi. A questa non possiamo aggiungere anche la mancanza di tranquillità e sicurezza nelle strade e addirittura nelle case delle nostre città.
Ancora di più è necessario, pertanto, che in questa particolare situazione di difficoltà oggettiva si rafforzi l’intesa istituzioni-cittadini ed entrambi dimostrino, con più concretezza, la fiducia nei confronti delle Forze dell’Ordine del Prefetto che bene hanno lavorato nonostante la carenza di uomini e mezzi che ho più volte denunciato”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|