Brindisi, 06/05/2012
Martedì parte il corso "Ambiti territoriali sociali e sistemi locali di welfare "
Avrà inizio martedì 8 maggio il corso “Ambiti territoriali sociali e sistemi locali di welfare”, il primo dei sei percorsi formativi previsti dal progetto Welfare Training, promosso dalla Provincia di Brindisi ed attuato dal Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo.
I destinatari delle attività formative sono operatori sociali pubblici e privati; a essere coinvolti nelle attività sono dirigenti e personale dell'Ufficio di Piano degli ambiti territoriali, dei Servizi Sociali, dei Segretariati sociali di ambito, il personale della ASL, gli attori delle politiche sociali, gli operatori dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari operanti nel territorio.
Finalità del progetto è incrementare la qualità dei servizi offerti consentendo agli operatori, che rappresentano l'interfaccia tra la pubblica amministrazione ed i cittadini, di aggiornarsi e confrontarsi con i continui cambiamenti in atto.
Con il progetto Welfare Training la Provincia di Brindisi fa della formazione del personale uno dei propri punti di forza, rivolgendo la propria attività alle nuove e sempre più forti esigenze di cambiamento, affinché lo stesso possa trasformarsi in un processo di empowerment delle persone e dell'organizzazione.
Le lezioni si terranno il martedì e il giovedì presso la sede dell’Università degli Studi di Bari (sede distaccata di Brindisi) in via Primo Longobardo 23, quartiere Casale, Brindisi.
È ancora possibile iscriversi agli altri corsi del piano formativo: “Famiglia e minori tra disagio e violenza”, “Percorsi di integrazione sociale degli immigrati”, “Lo Stalking”, “Ambiti territoriali sociali e sistemi di welfare. Strategie e attori funzionali, pianificazione, politiche integrative di welfare”, “La gestione dei conflitti familiari”.
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Tecnico Organizzativa Dott.ssa Federica Ricchiuto – Provincia di Brindisi - Via De Leo, 3 – 72100 Brindisi - Tel. +39 392 9404535 – Fax 0831.565317 - e-mail: welfaretraining@programmasviluppo.it - www.programmasviluppo.it –www.provincia.brindisi.it
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|